droghe leggere

Salve,
Vi scrivo in quanto ho un problema che vorrei risolvere, il mio ragazzo e la marijuana.
Da un anno oramai stiamo assieme, e come ho potuto notare è un fumatore abituale di marijuana. Pur non accettando questa sua dipendenza, ho accettato la cosa, battendomi comunque affinchè lui smettesse. All'inizio della nostra relazione aveva diminuito di molto l'uso, tanto che ero speranzosa nel fatto che smettesse. Ma con il passare dei mesi, lui continuava a farne uso, aumentando anche le dosi (ritordando a fumare  piu o meno quanto faceva prima di conoscermi, e secondo il mio punto di vista, troppo!) Finchè il mese scorso mi rendo conto che iniziava a fumare marjuana dal mattino fino a sera. Discussioni e litigate per fargli capire che stava sbagliando, che si stava limitando la vita, che non studiava piu, che  non stava vivendo piu (lui si sveglia al mattino fuma marijuana, viene in università a "studiare" e va via dopo 3 ore per andare a drogarsi di nuovo). Non so come affrontare il problema, non so come aiutarlo ad uscirne, ho provato di tutto, ma non funziona nulla.
vorrei dei consigli sul come farlo smettere di assumere marijuana gia dal mattino (cosi perlomeno riesce a concludere qualcosa nella giornata), o magari farlo smettere del tutto; in quanto secondo me lo limita molto, non ha piu voglia di fare niente, non studia abbastanza, e se studia fa molto poco perche comunque è sotto l'effetto della canna.
ringrazio in anticipo per i consigli
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazza,
le droghe leggere non sono da sottovalutare perchè, tra l'altro, spesso sono il primo passo verso droghe più pesanti.

Dietro i problemi di droghe ci sono praticamente sempre dei problemi psicologici rilevanti che necessitano dell'opera di un professionista del settore.

La invito a leggere ad es. il seguente articolo:
http://www.genitorionline.it/index.php?pid=5

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo