Da quella settimana io mi sono staccata da entrambi e anche lui ha fatto lo stesso con me e l'altra

Buona sera, mi trovo in una situazione complicata tra due persone e avrei davvero bisogno di un consiglio.
Premettendo che sono insieme ad una persona da due anni, una persona che non ha mai osato ferirmi e con cui ho condiviso ogni singolo ricordo e ogni momento,e l'uniche cose negative che posso dire su di lui sono che è gelosissimo e che a volte quando eravamo lontani mi sono sentita come privata della mia libertà.
Durante l'ultimo anno ho conosciuto un ragazzo con cui sono molto in sintonia ma nonostante questo l'ho sempre visto come un amico perchè io avevo in mente solo il mio ragazzo, ma per lui non era così e comunque anche io verso aprile mi sono lasciata andare e ci siamo baciati. Io mi sono subito tirata indietro e detto tutto al mio moroso, ma penso di averlo fatto più per paura che perchè ero realmente pentita. Questo ragazzo è veramente innamorato di me, ma dopo aver passato tutto l'anno a starmi dietro ad aprile ha incontrato una ragazza. Per me non era un problema perchè io stavo bene con il mio ragazzo e non mi passava nemmeno in testa di lasciarlo. Solo che per un corso siamo stati in appartamento insieme ad altri ragazzi per una settimana e lì ci siamo riavvicinati molto più di prima, ci siamo baciati, abbiamo fatto l'amore..insomma ci siamo comportati come se quella settimana fossimo esistiti solo noi. Io avevo capito che ero innamorata di lui e pensavo che anche lui,dato quello che era successo, fosse dell'idea di lasciare la sua ragazza, ma mi sono resa conto che non era così, come se volesse solo veder fino a che punto arrivavo e il fatto è che non si aspettava che mi lasciassi andare così tanto.
Da quella settimana io mi sono staccata da entrambi e anche lui ha fatto lo stesso con me e l'altra ragazza, per cercare di capire da che parte vada il nostro cuore. Sono passati due mesi e ancora non si è deciso. Il mio cuore quando non sento nessuno sta dalla sua parte, ma appena mi vedo col mio moroso mi tornano alla mente i vecchi ricordi e mi rammarico di essermi cacciata in questa situazione perchè so che con lui la mia vita potrebbe essere felice e sono sicura che lui ci sarebbe sempre. E la cosa che mi fa titubare è che il mio moroso nonostante tutto sia ancora qua, invece lui non so cosa voglia fare perchè mi ha chiesto del tempo per stare da solo...non so proprio cosa fare. Non so se riprendermi la mia vecchia vita sapendo che il mio ragazzo mi sta ancora aspettando o rischiare e aspettare questa persona sperando che scelga me e non l'altra persona. Forse la cosa che mi pesa di più è abbandonare il mio ragazzo e tutto quello che facevamo insieme, per qualcuno di cui si sono innamorata e attratta, ma che non so se mi vuole realmente e con cui non ho certezze.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signorina,
Sembra molto soffusa l'atmosfera del Suo menage. E Lei desiderrebbe potere trovare un qualcosa che Le permetta di decidere cosa fare.

I rapporti affettivi talvolta si sbiadiscono e non e' piacevole rendersene conto, ma occorre lasciare emergere i propri sentimeniti.
Le novita' invece attirano perche' sono sconosciute. Non si puo' sapere cosa contengano. Questo e' il loro aspetto positivo ma anche negativo.
Occorre lasciare che da se' emergano cose piu' significative.
Si dia un tempo e si ascolti. Non moltissimo perche' quel tempo sara' pesante per il Suo ragazzo! Poi decida! Senza urgenza ma con serenita'!
Sfrondi da se' l'abitudine, i desideri fatti di sogni, di irrealta', e cerchi di *sentirsi*!
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132