Uomo fortemente indeciso

Gentili dottori,
Ho conosciuto un uomo di quasi 29 anni in un sito per incontri, nel quale avevamo entrambi un profilo per gioco.
Quello che è cominciato come un banale scambio di battute su una chat "squallida" è andato evolvendosi, fino a quando non ci siamo lasciati a vicenda i nostri recapiti.
È da quel preciso istante che abbiamo cominciato a sentirci assiduamente per ore e a parlare davvero di tutto, ci siamo riscoperti così simili da decidere di incontrarci per poter parlare finalmente di persona.
Il nostro primo incontro è andato a gonfie vele e ad esso ne sono seguiti altri 6, in uno dei quali abbiamo anche fatto l'amore.
Sembrerebbe che non ci fosse niente di strano se non il fatto che mi abbia detto all'inizio della frequentazione che non crede molto nelle relazioni ma "nella qualità del tempo che si trascorre accanto alla stessa persona", questa affermazione mi ha spiazzato,perché se è vero che assieme passiamo tantissimo tempo e stiamo benissimo non vedo come potrebbe restare impassibile se io decidessi all'improvviso di frequentare qualcun altro e non calcolarlo più.
Ieri sera abbiamo trascorso una serata romantica da soli in spiaggia e tra un bacio e un altro è saltato fuori un appuntamento per martedì in cui dovremmo mangiare pizza e vedere un film basato su una delle nostre opere shakespeariane preferite, ecco queste mi sembrano cose che fanno una coppia e dopo averglielo fatto notare lui non ha potuto negarlo. Inoltre gli ho anche parlato di un mio corteggiatore piuttosto insistente e da un'iniziale voglia di scherzare a proposito del fatto che potessi uscirci si è irrigidito al mio fargli notare che potrei davvero visto che tra di noi non abbiamo messo le cose in chiaro. Come dovrei comportarmi? Io accanto a lui mi sento viva, apprezzata e sto davvero bene (le stesse cose mi vengono riportate anche da lui, il quale aggiunge che io sono speciale e non una ragazzina da portarsi solo a letto), tuttavia questa mancanza di "legittimazione della storia" per quanto una banalità mi fa male, anche perché come mestiere ha fatto l'animatore nei villaggi turistici e per anni ha avuto una donna diversa a notte. Ho paura di legarmi davvero a lui per poi subire una cocente delusione poiché non interessato ad intraprendere una storia con me.
Certo in questi giorni si è mostrato molto più aperto all'idea di relazione dicendomi che non si vuole precludere niente, ma oltre ad aspettare e vedere cosa succede rischiando di legarmi sempre più cosa potrei fare?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Sito per incontri ed animatore nei villaggi, non mi sembrano dei buoni presagi per un amore, come vorrebbe lei.

Internet seduce, abbaglia, affascina..ma la vita, la fisicità, il,progetto...è ben altra cosa.

Mi chiedo perché?
Lei ha soltanto 27 anni, che bisogno ha di un sito per incontri?
Sta bene con se stessa?
Si piace?
Si vuol bene?
Ha avuto altri amori?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,
Il sito per incontri era in realtà Tinder che è molto diffuso tra i giovani.
È nato tutto come una scommessa con un mio amico, quindi in realtà non ci sto nemmeno lì.
Sì ho avuto altri amori in vita mia e anche relazioni durature, tuttavia frequentare questo ragazzo con cui ho tantissimi interessi in comune ma uno stile di vita completamente diverso mi sta dando un senso di brio. Nel contempo però, come ho scritto su, sono spaventata perché tutte queste seratine romantiche, il presentarmi i suoi amici e l'accompagnarlo in vari eventi del suo lavoro (ha lasciato l'animazione per darsi al teatro) sta facendo sì che io cominci a sentire qualcosa per lui. Dall'altro lato vedo sì interesse ma sempre nella sua maniera alternativa e fatta di parole come "sei speciale, mi piace viverti etc.". Naturalmente non voglio forzarlo o mettergli fretta visto che ci sentiamo dai primi di luglio e ci siamo visti per la prima volta il 12 luglio, però comincio ad avere bisogno di qualche maggiore sicurezza, giusto per non legarmi se fosse poco serio!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si dia tempi, la fretta non è mai una buona consigliera e conferisce al partner la sensazione di corrergli dietro....

Legga questo articolo, e se desiera nel mio sito personale www.valeriarandone.it troverà tantissimo altro di utile per la sua problematica affettiva.

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5322-app-per-incontri-sessuali-addio-corteggiamento.html
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottoressa e sì farò passare del tempo per vedere come evolve la situazione, dato che ci frequentiamo da troppo poco ancora. Leggerò il suo articolo e spero di non incorrere in una ennesima cocente delusione.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Glielo auguro anche io..

Le delusioni d'amore fanno malissimo!!

Coraggio..