Fiducia del partner

Salve e buonasera.
In quest'ultimo periodo ho un problema con il mio ragazzo (un problema che,a parer mio,c'è sempre stato).
Ci tengo moltissimo a lui,ma puntualmente litighiamo per cose sciocche come ad esempio l'accesso di whatsapp,avendo anche delle reazioni più o meno violente..lui è una persona molto sensibile e che lascia sempre andare.
Pochi giorni fa,in preda ad una forte rabbia,mi dice che deve valutare la nostra relazione perché è arrivato ad uno stato pietoso.
Io so che ci tiene a me,vuole mettermi alla prova,una mia amica ha voluto parlargli e dice di avere un periodo che riguarda lui (periodo che ha già passato) sentendosi triste e poco capito.
Dopo un lungo pianto,ho deciso di modificarmi e mettermi alla prova,dare la prova della mia fedeltà e del mio cambiamento.
Dove posso incominciare? C'è la farò ?
Io lo amo e voglio farlo per me e per lui,per il futuro che abbiamo voluto creare insieme .
Spero che mi rispondete al più presto,
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
I comportamenti seguono delle ferite profonde, delle necessità dell'anima, dei bisogno insistessi, non sono capricci.

Se ci riuscita non è possibile saperlo da qua, dovrebbe. Chiedersi cosa celano queste sue fragilità..
Da dove partono..
Come curarle davvero...
Quali bisogni inesperessi rappresentano.....

Stare in coppia non è semplice e dipende da mille fattori: emotivi, diadici, ambientali...

Le allego una lettura ma nel mio sito personale e blog ne troverà da ebbro tante altre

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6605-fame-d-amore-ansia-e-depressione-sono-correlate.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,vorrei iniziare a riflettere e spero che mi porti ad una soluzione.
Saluti.