Sensazione di morire

Salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni e a seguito di un incidente stradale con il quale mi sono fratturata tibia e perone ho incominciato a soffrire di attacchi di panico e attacchi d'ansia. Ogni giorno vivo con un senso di angoscia, mi sveglio con l'ansia e vado a dormire con l'ansia, pensando di morire nel sonno, ho una costante paura di morire Adirittura lo sogno la notte, ho paura che in qualunque posto mi trovi succeda qualcosa, vivo le mie giornate con la costante paura di morire, sto male, il mio corpo sta male, non mi godo nulla, sono sempre in tensione, in stato di allerta, sempre con il dolore alla pancia e al braccio sinistro, con il respiro corto e il senso di gonfiore alla gola, penso di avere un infarto, un ictus o che qualcuno incominci a sparare non so, ho paura saluto tutti ogni volta, la paura di morire è fortissima e ogni giorno sto male...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza visto il precedente incidente c'è la possibilità che lei stia avendo una reazione post traumatica. Ma è lo specialista dal vivo che dovrà fare una diagnosi e impostare un adeguato trattamento.
Psichiatra o psicoterapeuta sono le figure professionali alle quali rivolgersi
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile ragazza,

la Sua situazione di disagio risulta evidente dal numero dei Suoi consulti presso di noi:
dieci in due mesi.

Ed altrettanto evidente che la rassicurazione online non è sufficiente!

E dunque il suggerimengto del Collega va preso seriamente.

Presso il Consultorio c'è lo "Spazio Giovani", senza spesa. Non attenda oltre.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/