Situazione delicata: preservativo

salva a tutti. ho un problema e non so come comportarmi... oggi mia sorella( ha 15 anni) ha trovato, nel borsello di mio padre, dei preservativi e l'ha detto a me perche voleva sapere cosa fossero. ora lei vorrebbe saperlo se dirlo o meno a mia madre. io non so cosa dirle, non è una situazione molto bella.... sono in difficoltà, aiutatemi al più presto per favoreeee
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
non capisco perché sua sorella debba frugare tra le cose di suo padre.

La risposta è no.
Immagino che vi siano venuti mille dubbi, ma è obbligatorio che voi facciate i figli e loro i genitori.
Se dovessero avere delle difficoltà tra di loro, saranno loro stessi ad affrontarle.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzo,

la vita (sessuale) dei genitori è proprio e solamente LORO, e di ognuno di essi.

Frugare nel loro ambito è molto peggio che se loro frugassero nella Vostra:
il loro sarebbe un compito educativo;
quella dei figli è solo una curiosità morbosa..

E dunque lasci andare.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
E' piuttosto curiosa questa rappresentazione *normativa* pro-mater di Sua sorella!
Temo che non abbia superato il periodo edipico, o meglio il *complesso di Elettra* essendo una ragazza!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132