Non mi ama più ma soffre ne vedermi

Buongiorno,sono una ragazza di 31 anni,per sei anni ho vissuto una storia bellissima ,fatta di rispetto,complicità e amore...settembre 2015 il mio ragazzo riesce finalmente ad entrare in accademia purtroppo molto lontano da casa.Comincio a passare un periodo bruttissimo dove mi sento sola e mi lego ossessivamente ad un altra persona ,confesso al mio fidanzato un bacio con i altri ragazzo ma decide di perdonarmi...parte e io continuo a vedermi e sentirmi con l altra persona senza dire mai la verità,ma il mio fidanzato viene a sapere tutto questo da alcuni suoi amici,no mi dice nulla ma comincia ad allontanarsi fino a dirmi che non mi ama più ,che non mi pensa più e si lega anche lui ad un altra ragazza .Sto malissimo perché ho capito l errore fatto ma lui continua a dirmi che mi vuole solo bene,che vuole andare avanti ma sta male per me perché non può darmi più amore ...
Ho capito l errore fatto solo dopo averlo perso ,sono stata molto egoista ma lo amo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, si deve scendere a patti con i propri errori, Capire che si tratti di un errore, può non bastare nel momento in cui questo ha rotto qualcosa che non può essere risanato.
Se non ci sono ripensamenti del suo ragazzo, deve solo compiere un percorso di elaborazione della separazione.
per questo potrebbe esserle di aiuto un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Vorrei poter recuperare ma a volte credo di fraintendere molti comportamenti del mio ex fidanza illudendomi di poter far tornare tutto come prima.Ho preso il treno e sono salita da lui,ha pianto appena mi ha visto ma continuava a restare fermo sulla sua decisione di non amarmi più...il giorno seguente mi ha riempito di messaggi premurosi ma è sparito appena ha visto che stavo cercando di salvare il possibile...continua a dire che sta male ma che vuole andare avanti senza me...sono solo sensi di colpa i suoi ?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
non possiamo fare ipotesi sulle dinamiche mentali del suo ragazzo. Il rischio è di portare avanti una situazione senza fine tra tentativi di risanare e fughe del suo ex.
Forse è tempo di mollarsi per un po.
saluti