Dubbi

Vivo una fase di parecchi dubbi e incertezze sia lavorative e ora anche sentimentali.

Allora andando con ordine, sono infelice riguardo al mio lavoro, e il fatto che non riesco a trovare quello per cui ho studiato sta generando in me ansie che vanno a minare altri aspetti della mi vita come quello sentimentale. Di colpo mi trovo nel limbo se continuare una relazione stabile o provare nuove esperienze. Sto iniziando a chiedermi se non vale la pena di fare altre esperienze in campo sentimentale visto che la mia ragazza attuale è l'unica con cui abbia avuto rapporti adulti, ma all'età attuale (27) cambiare mi risulta difficile oltre per il profondo legame con la mia ragazza da cui siamo insieme da 6 anni, ma anche perchè è un età in cui mi piacerebbe piantare basi abbastanza salde per il futuro, e con questa ragazza ho unità d'intenti: questo modo di pensare mi sembra troppo razionale in un aspetto come quello sentimentale. Questa indecisione è accentuata con l'infatuazione (penso continuamente a lei) di una mia collega di lavoro, un infatuazione mai provata con nessuna altra ragazza per quanto sia stato attratto anche da altre, ma solo fisicamente, con questa collega invece mi incuriosisce tutto. Non so che cosa pensa nei miei confronti, ma sono tentato di scriverle, il problema è che è una mancanza di rispetto nei confronti della mia ragazza, e sarebbe come abdicare la mia attuale relazione: sento immaturo perchè le cose non vanno bene e fantastico rapporti idilliaci con una ragazza che neanche conosco.

Aggiungo che ora gli impegni miei e della mia ragazza sono aumentati, entrambi lavoriamo e studiamo, quando lavoro io lei non lavora e viceversa, il tempo insieme è poco, conviviamo con altra gente in un'altra nazione, siamo molto stressati. E quando prima, liberi dagli impegni in cui studiavamo e basta, la quotidianità nello stare insieme mi piaceva, ora a volte sento più l'esigenza di andare fuori a bere un birretta con un amico, anche se c'è da dire per ora conosciamo poca altra gente con cui uscire.

Qualcuno che riesca ad aiutarmi ad interpretare le mie incertezze.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto tre giorni addietro

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/535535-periodo-di-confusione-totale.html

Cosa è cambiato da allora?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it