è giusto stare insieme ad una persona se non provi più alcuna attrazione fisica?

buonasera,sono una ragazza di 24 anni e da 4 sto con il mio ragazzo.inizialmente tutro benissimo rose e fiori..ultimamente io non provo attrazione per lui..non mi viene proprio voglia di fare qualcosa di intimo..il problema sorge quando x essmpio con altri mi sento attratta.. e sonoin una fase veramente brutta che mi fa stare male ovvero il dubbio. io gli voglio bene..pensare di lasciarlo mi fa stare male al solo pensiero :( ma non so piu se è giusto stare insieme..se è dipendenza, routine..ma non amore. lui è una bravissima persona e mi sento dire da tutti" guarda che non ne trovi piu di ragazzi come lui" e io mi dico: e se lo lasciassi e poi mi accorgo di aver fatto uno sbaglio grande? non potrei piu tornare indietro..mi crea ansia questa cosa..vado a momenti: a volte mi dico massi staremo bene insieme..andare a convivere..ma poi mi dico ma se invece non è giusto? io non so piu cosa provo e ne soffro. grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

il calo o la mancanza di desiderio sessuale con il proprio partner sono correlate, specialmente nella donna, con moltissime cause:
qualità della relazione
abitudine
monotonia
risentimento
e moltissimo altro.

Solo di persona con un nostro Collega,
meglio se perfezionato in sessuologia,
potrà
- approfondire le sfaccettature di tale problematica Sua personale che - a ragione - La inquieta in questa fase della vita della coppia;
- e forse porvi rimedio.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/