Disgusto per rapporti sessuali

Salve, sono una ragazza di 19 anni. non ho mai avuto rapporti, ho avuto 2 relazione ma entrambi con una durata di 2 mesi perché mi stanco della persona che ho affianco posso arrivare anche a provare disgusto delle volte, il problema più grande è che a volte mi capita di fantasticare o di darmi sollievo da sola ma l'idea di avere un rapporto con qualcuno mi disgusta, ho provato a fantasticare sulla persona con cui stavo ma provavo disgusto.
Un altro problema è che non mi disgusta solo il rapporto intimo ma anche il semplice essere baciata o toccata troppo a lungo.
È normale è una fase che passerà ? Come faccio a togliere questa sensazione?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

online non possiamo sapere se il disgusto è frutto
di una educazione sessuofoba,
di esperienze affettivo/sessuali negative,
o di altro ancora
tra cui la Sua giovanissima età.

Percepiamo però che la sua qualità di vita personale e relazionale
con queste premesse
ha parecchi limiti.

Lei si chiede se
"È normale,
è una fase che passerà ?
Come faccio a togliere questa sensazione?"

Il futuro non lo conosciamo (non siamo "veggenti") e dunque non sappiamo se "passerà".
Lei può darsi un tempo: due, otto mesi,
per sperimentare se "passa" mettendosi in situazioni concrete e commisurate al suo eventuale desiderio.
Dopo di che, se dovesse perdurare, decida di farsi aiutare di persona.

Cosa ne pensa?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/