Fase transitoria (?)

Sono stata tradita, umiliata, ferita, dal mio ragazzo dopo un paio di mesi che stavamo insieme. Io ero stra innamorata di lui dandogli tutta me stessa... dai suoi comportamenti si evinceva un disturbo molto forte del narcisista addirittura psicopatia. Quando venni a scoprire quello che aveva fatto alle mie spalle decisi di sparire ma lui continuò imperterrito a scrivermi e a dirmi di ricominciare e seppur innamorata e delusa gli provai a dare l'ennesima possibilità. Ad oggi lui è molto cambiato, va in psicoterapia ogni settimana e si sta impegnando affinché diventi una persona migliore eppure non mi basta, continuo a non fidarmi e a volte ha quella vena malvagia che mi spaventa, inoltre sento che il sentimento che mi spingeva a stare insieme si sta spegnendo. Ho visto tanti lati suoi caratteriali che non mi piacciono, al di là del disturbo.
Dovrei lasciarlo?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

come mai chiede a dei perfetti sconosciuti che cosa dovrebbe o non dovrebbe fare della Sua relazione sentimentale?
Lei che cosa vorrebbe fare?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Cara dottoressa grazie per aver risposto.

La verità è che tutti mi dicono di lasciarlo perché è l'unico modo per ritrovare la serenità che mi ha tolto. Il fatto è che abbiamo fatto dei programmi futuri ma allo stesso tempo lo stesso futuro mi spaventa; ho paura che torni a farmi male... e che sia solo per farmi tornare da lui. Insomma non so che pensare.