Disturbi di personalita'

Gentili dottori per un disturbo ossessivo e per un disturbo di personalità narcisistico,il mio psichiatra mi ha prescritto il resilient 83 mg 2 cor la sera e il risperdal 2mg la sera,sto seguendo questa terapia da dicembre scorso,il mio curante dice anche di volermi scalare e sospendere la terapia in 7 o 8 mesi.vorrei chiedervi se i suddetti farmaci sono idonei per le ossessioni e per il narcisismo,grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia è sostanzialmente corretta anche se la sospensione non dovrebbe essere contemplata a breve.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott.Ruggero grazie per la tempestiva risposta,vede e' da fine 2010 che prendo farmaci,sempre in numero di due al giorno,e sono sempre stato male con mille problemi.All'inizio mi fu fatta la superficiale,scorretta e sbagliata diagnosi di disturbo bipolare nas,e ciò perché la paroxetina a 10mg,dose minima,mi aveva tirato troppo su di umore.Quello che contesto ai suoi colleghi del servizio pubblico sono tre reati gravissimi e cioe':
1)la prescrizione off label di questi due farmaci
2)la mancata acquisizione di consenso informato
3)la mancata esposizione del rapporto beneficio rischio
Pensi lei che a fine 2010 mi recai al Careggi di Firenze ,con una ricetta del medico di famiglia per fare psicoterapia per un problema di balbuzie lieve che ho dall'infanzia e per problemi familiari lievi.Ora questi due problemi si trattano con la logoterapia e al massimo con la psicoterapia.Avete il vizio voi medici di prescrivere farmaci al primo appuntamento,dopo un colloquio di 10 minuti, non informando il paziente di nulla e rovinandogli letteralmente la vita per vari anni.Ho risentito in settimana la mia prima psicoterapeuta,e lei mi ha detto che in psichiatria le diagnosi si fanno e i farmaci si prescrivono dopo una lunga e attenta osservazione,poiché in psichiatria non vi sono come in altre branche della medicina la tac,l'rx,lo stetoscopio ma solo il buon senso e la prudenza.
Mi sono gia' messo in contatto con avvocati e medici legali di Firenze per intentare una causa sia civile che penale nei confronti di questi pseudomedici per il Male che mi hanno fatto e per I danni che ho subito in questi anni.Perche' non dite ai pazienti I rischi e benefici dei farmaci che prescrivete con superficialita' e leggerezza ?perche' non dite delle enormi disfunzioni sessuali che I vostri farmaci arrecano?