Come dimenticare un uomo di cui mi sono perdutamente infatuata

Gentilissimi Medici, nel mese di Dicembre, all'età di 33 anni, mi sono presa una cotta per un ragazzo di 31.
È stata una cosa velocissima, mi è bastato guardarlo solo una volta in faccia.
Non mi succedeva una cosa così dal 2006...
Purtroppo non posso dire di essere stata tanto fortunata in amore nella vita, perché tutti quelli che mi sono interessati non hanno mai corrisposto i miei sentimenti.
NON SONO MAI STATA FIDANZATA.
Questa volta credevo di aver avuto successo per la prima volta.
Lui mi fissava, ci sono stati parecchi giochi di sguardi tra noi 2, abbiamo parlato e anche riso assieme.
Spinta da un'irrefrenabile attrazione sono anche arrivata al punto di cercare diverse volte il contatto fisico con questo ragazzo.
La ricerca del contatto fisico da lui NON è mai stata ricambiata.
Qualche settimana fa la persona di cui mi sono infatuata ha cominciato a guardarmi male e a non salutarmi se si trovava in compagnia dei suoi colleghi o amici.
Ho cominciato a stare male e a chiedermi se avessi SBAGLIATO qualcosa.
Mi sono fatta un esame di coscienza e sono giunta alla conclusione di essermi sempre comportata bene.
Gli ho chiesto un confronto per chiedergli se gli desse fastidio qualcosa del modo in cui in cui mi comportavo, mi ha risposto di NO sorridendo, facendomi l'occhietto e dicendomi che doveva lavorare.
Tuttavia non mi sono arresa e gli ho dato un biglietto con il mio numero di telefono, scrivendogli che avevo ancora una cosa da chiarire.
Lui NON mi ha contattato, anzi, ho scoperto che ha fatto leggere quello che gli ho scritto agli amici e non fanno altro che RIDERE di me sotto i baffi.

DOVE HO SBAGLIATO STAVOLTA?
Pensavo che questa volta sarebbe stata la volta giusta, e invece mi sono fatta infinocchiare come un'adolescente?
MI VERGOGNO DI ME, perché ho 33 anni.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
chi dovrebbe vergognarsi casomai è lui che ha avuto un comportamento così poco rispettoso nei suoi confronti.
Evidentemente era intrigato dalla situazione che si era creata e voleva vedere fino a che punto era disposta ad arrivare senza farsi alcuno scrupolo di ferire la sua sensibilità.
Se si tratta di un'infatuazione come lei stessa afferma con il tempo passerà da sola.
Se vuole apprendere qualcosa da questa esperienza forse riguarda una maggiore cautela in eventuali future situazioni simili onde evitare prevedibili delusioni.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

lui non è un adolescente, ma un Suo coetaneo.

Presa da "una irrefrenabile attrazione" Lei ha fatto dei passi avanti senza accertarsi di essere almeno un po' ricambiata.
Probabilmente questi sono gli unici errori che ha fatto:
lui non era interessato.
Ma forse era anche imbarazzato dalla Sua intraprendenza.
Chissà.

Condivido l'indicazione della Collega verso una maggiore cautela.
Ma al contempo, considerato che "..tutti quelli che mi sono interessati non hanno mai corrisposto i miei sentimenti...", sento di poterLe consigliare l'opportunità di un percorso psicologico nel quale riflettere sulla Sua vita affettiva.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/