Trapianto guance

salve , ho le guance piene di cicatrici , si può effettuare un trapianto di guance ? non ce la faccio più a vedermi cosi e sono disposto a farmi anche squarciare la pelle sul corpo ma sul viso proprio non lo posso accettare , noto che lo si effettua anche per tatuaggi medio-piccolo con ottimi risultati , se uno è disposto anche a prelevare anche da zone visibili del corpo , è un trattamento possibile o no? asportazione chirurgica delle guance visto che non ho avuto gran risultati con altre metodiche .....non m'interessa se nell zona donatrice si formerànno cicatrici , m'interessa rifarmi le guance , grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, in genere l'innesto di cute prelevato da altra sede lascia segni evidenti e raramente è una strada percorribile. Si faccia valutare da uno specialista della sua zona che le indicherà la strada migliore.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta,come le ho gia detto a me segni evidenti sul corpo mi piacciono pure ,ma sul viso ho davvero difficoltà ad accettare...già ho consultato diversi chirurghi di zona ma sempre i soliti trattamenti che hanno si miglioramenti ma molto limitati.sarei disponibile a spostarmi in tutta italia ed estero x risolvere questo problema...in entrambe le guance non riesco piu a guardarmi allo specchio e se fosse praticabile tale trattamento estremo con conseguenze su zone donatrici (le cicatrici mi piacciono ma non sul viso ,ed in un altra sede diversa dal viso ne andrei fiero) mi potrebbe davvero svoltare l esistenza.grazie
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile Utente,
Sarebbe utile sapere come sono state generate queste cicatrici.
La maggior parte dei pazienti che mi contattano relativamente a delle cicatrici sul viso, hanno problemi di tipo estetico dovuto a cicatrici da acne più o meno gravi.
Il metodo più efficace con cui si possono ottenere dei buoni risultati è il trattamento laser.
Spiegazione nel dettaglio:
Il LASER CO2 FRAZIONATO è l'evoluzione del CO2 Resurfacing ma con una guarigione di soli 4-5 giorni; è sufficiente una preparazione con crema anestetica per renderlo quasi indolore. Il raggio laser viene processato da un computer che lo divide in tanti piccoli puntini ( tipo Pixel ) che vengono regolati nel loro diametro e nella distanza tra di loro. L’energia rilasciata in ogni puntino è uguale a quella del CO2 tradizionale, ma la distanza tra loro evita l’effetto termico diffuso favorendo la contrazione cutanea e l’ablazione cutanea di questi piccoli puntini, che essendo talmente sottili, non provocano cicatrici o lesioni tissutali . Si ottiene lo stesso risultato ma su una superficie minore, per cui, per ottimizzare il trattamento, sono necessarie 4 sedute distanziate tra loro di almeno 3 settimane. L’effetto è quello di un leggero lifting per contrazione cutanea e un miglioramento delle piccole rughe, cicatrici da acne e dei pori dilatati e un effetto generalizzato di ringiovanimento per la stimolazione del collagene e la revitalizzazione cellulare.
Se invece le cicatrici sono generate da un evento traumatico, come un'ustione o un incidente le variabili sono innumerevoli e il percorso è più lungo e va affrontato in più fasi, ma in linea di massima c'è sempre molto margine di miglioramento.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti.
Dr. Massimo Re

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Utente
Ho già provato di tutto senza risultati.So che negli USA le cicatrici da acne sono riconosciute come patologiche e quindi trattate di conseguenza.è possibile che in italia ancora venga proposto il co2 frazionato che anzichè migliorare rovina la pelle a causa di quei microfori che allargano i buchi?!?!? ma perchè avete ancora il coraggio di dire che si migliora ??!! Io non capisco come ancora nel 2016,quando si è arrivati ad effettuare addirittura trapianti di capelli, per le cicatrici acneiche invece non si può fare il trapianto, boh .......mi auguro di far attraverarse ,non a voi perchè ormai se non lo siete stati affetti prima non lo sarete mai, di far attraversare ai vostri figli o cari conoscenti anzi meglio vorrei vedere che reazione hanno quando a 20 anni , e badate bene a 20 anni, gli venga sbattuta in faccia la realtà che fino alla morte , fin dentro alla tomba, dovranno portarsi i segni di un acne giovanile .Vorrei far passare su di voi il calvario che stanno passando i miei genitori a vedermi distrutto a causa di ciò .Nessun genitore vorrebbe vedere un figlio non realizzato , farebbe di tutto x farlo contento,e voi continuate a proppore mezzi ultra costosi con scarsi risultati, a volte anche peggiorativi.Ahimè devo ammettere che è inutile lamentarsi del sistema ,del fatto che siamo anni indietro rispetto altri paesi, quando gente che dovrebbe aiutare il prossimo pensa a lucrare su questioni e fatti in cui non c'è molto da scherzare.Io credo ad una cosa:voi ci prenderete per pazzi a noi affetti da cicatrici indelebili , ma come vi sentireste se a 20 anni se aveste una parte del destino scritto fino alla morte alla quale non c'è rimedio?!?Inoltre credo ad un'altra cosa:ma siete sicuri che siamo noi i pazzi che cerchiamo di ritornare come eravamo felici un tempo prima dell'acne,piuttosti che altri che sono rifatti dalla testa ai piedi volti a modificare ciò che madre natura gli ha concesso? Vedete nessuno di noi vuol essere o diventare un super uomo senza difetti , si chiede solo di ritornare ad essere come eravamo una volta,come madre natura ci ha fatti ,con i nostri pregi e difetti,essere normali insomma.