Ansia e sedentarieta

Buongiorno,
Ho un problema che non riesco a risolvere, soffro di ansia e attacchi di panico , da tempo ormai non riesco a mettere piede fuori dal letto, o per lo meno , se ce qualcuno vicino a me si, riesco ad uscire o a fare qualsiasi cosa solo se accompagnata.
La mia fobia principale è l'infarto. Temo che possa venirmi per qualsiasi tipo di sforzo perciò evitò di camminare a lungo o fare cose troppo pesanti, vorrei pero riuscire a superare questa sedentarietà , qualcuno potrebbe darmi consigli su come muovermi e fare attività senza che il mio pensiero si concentri sul battito del cuore ? Si può realmente morire per qualsiasi sforzo ?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,

Mi sembra davvero strana la sintomatologia che Lei presenta.
Lei e' ansiosa e sta a letto!
E' davvero strano.
Comunque non c'e neache un briciolo di posibilita' che Lei possa avere un infarto.
E questo per ragioni fisilogiche e di genere.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, ma vorrei chiederle , in che senso strano ?