Non ti amo...peccato che ero incinta!

Buongiorno, scrivo per chiedere un consulto; come da titolo spiego che durante la mia seconda gravidanza all'incirca verso il sesto mese di gestazione mio marito mi ha detto ch non mi amava piu' e stava con me solo per i figli e x non perdere la quotidianità con loro; purtroppo queste parole sono diventate non un'eccezione in un momento di rabbia, ma dette spesso e con convinzione, unite anche al fare paragoni con donne piu' curate e piu' intraprendenti (anche nella famiglia..) e a contestare ogni cosa fatta da me pur di creare dissapori e riuscire magari ad innescare una discussione (usata settimanalmente x sfogare le sue frustazioni lavorative) con insulti mirati a "umiliarmi"; aggiungo che ha un lavoro molto stressante sia x il lavoro di responsabilita' cheper gli orari di lavoro e che essendo un iperattivo mal sopporta il dover "stare chiuso" in ufficio e "fermo, infatti appena puo' deve fare sport e se non lo fa diciamo che non mi fa passare un week end sereno, ma riprende il suo tour di insulti. Secondo lei cosa dovrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Cosa dovrebbe fare? Chiedersi innanzitutto che cosa la fa restare con un uomo che la insulta e la umilia continuamente.

Lui lo fa per i figli. E lei per chi?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sollecita risposta. Purtroppo lui dice che in caso di separazione farebbe di tutto per "portarmi via" i bambini...e allora per non rischiare di perdere cio'che piu'di prezioso ho...sopporto! Anche se e' molto duro e umiliante.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
E quindi ne è ostaggio in modo completo. È disposta a sottostare a tale tipo di ricatti e umiliazioni? Prima deve decidere questo.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Alle indicazioni ricevute, provi a leggere questo mio scritto, mi è venuto in mente leggendola.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6531-il-gaslighting-in-amore-la-manipolazione-della-mente-altrui-ansia-e-depressione.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it