30 giorni di congedo cure per invalidi

Buongiorno,
scrivo per sapere se è possibile utilizzare i 30 giorni di congedo annuale per cure forniti agli invalidi oltre il 50% per effettuare le visite psicologiche, io soffro di disturbo bipolare e mi è stata riconosciuta un'invalidità del 70% ma non i congedi per la legge 104, quindi vorrei sapere se in questo caso posso usufruire dei 30 giorni utilizzabili per congedi relativi alla cura della mia malattia per le mie sedute che avvengono una volta alla settimana e spesso, per via degli argomenti trattati, mi procurano ansia e spossamento emotivo
ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

la seduta di psicoterapia ha cadenza settimanale ma durata di 50 minuti/un'ora e credo possa chiedere un permesso al lavoro (no congedo cure invalidi) o -più semplicemente- domandare al terapeuta di fissare il colloquio al di fuori di quello che è il Suo orario di lavoro.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica