Assenza di desiderio
Salve sono sposato da 10 anni e conosco mia moglie da 20 anni!Abbiamo entrambi 40 anni!Negli anni del matrimonio ho sempre fatto fatica a vivere una soddisfacente attività sessuale perché lei non mi cerca mai!Dice di essere fatta così ma a me questa risposta mi va stretta!Potrebbe essere la causa il fatto che ha avuto una infanzia difficile e soprattutto un padre autoritario che ha portato solo problemi alla sua famiglia?E comunque in base alla risposta che mi darete come posso comportarmi in futuro?Grazie anticipatamente!!!!

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"Negli anni del matrimonio ho sempre fatto fatica a vivere una soddisfacente attività sessuale perché lei non mi cerca mai ..."
E PRIMA del matrimonio cosa succedeva? Forse Sua moglie La cercava di più?
Lei era diverso? Più affettivo, più ..., più...,...
Il desiderio può avere a che fare con la persona singola uomo o donna,
ma anche con la coppia e con le sue dinamiche: figli, convivenza
Però non sempre la mancanza di iniziativa significa mancanza di desiderio!
Le caratteristiche della Vostra coppia non le conosciamo,
Le allego dunque tre letture nelle quali specchiarsi:
- sulla distruttività del perfezionismo nella sessualità
- sul desiderio femminile
- sulla scarsa sessualità nel matrinomio e la "manutenzione" della coppia
Se ne avrà tratto delle riflessioni, si faccia vivo.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.