Alto funzionamento

Salve dottori sono qui di nuovo a scrivervi sempre sulla stessa questione...visto il mio problema di ansia ossessiva..tempo fa vi chiedevo delucidazione riguardanti la personalità borderline...ogni tanto il tarlo che mi torna in mento è il benedetto alto funzionamento..vi spiego il perche'!Quando iniziai ad avere i primi pensieri ossessivi ne parlai con la mia amica non che psichiatra e lei mi rispose non hai nessun patologia massimo potrai essere borderline ad alto funzionamento...ecco dopo questa risposta io ne parlai al mio terapeuta e gli chiesi il significato ma lui mi disse lascia stare questa è vecchia psicologia...quinoi adesso mi piacerebbe sapere che cosa significa alto funzionamento nei borderline!Grazie mille in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il punto non è tanto capire cosa sia il borderline ad alto funzionamento ma piuttosto imparare a porsi domande diverse che non tradiscano l'ansia che, invece, ha.
Sta facendo una psicoterapia? Se sì, di che tipo e con quali obiettivi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si Dottoressa sto facendo una terapia strategico breve.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Quali sono gli obiettivi che avete fissato in terapia?
[#4]
dopo
Utente
Cercare di capire quali sono le domande corrette e quali no.