Problemi di coppia

Salve sono una ragazza fidanzata e il prossimo anno io ed il mio ragazzo ci sposiamo però ultimamente sono attratta da un uomo sposato che ci prova con me in modo sottile..Se da un lato sono tentata di cedergli,dall'altro lato non vorrei mai farlo perché amo il mio ragazzo e non merita questo...Il problema è che provo delle emozioni per quest'uomo..non mi è mai successa una cosa del genere...non so che fare!aiutatemi!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

provare attrazione per altre persona è possibile; talvoltà è un fatto estetico, talatra frutto di sottile seduzione...

Ma sono i comportamenti quelli che parlano per noi: cedo?
resisto?
Una persona innamorata non se lo chiede generalmente.

Ed allora in questo caso è giusto chiedersi se è un dubbio di carattere personale legato al proprio modo di essere e di pensare,
oppure se manca qualcosa alla propria relazione.
Novità?
Corteggiamento?
Amore?
Sesso?
Trasgressione, visto che lui è sposato?
Altro?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!probabilmente si tratta di una serie di fattori (sia a livello personale che a livello relazionale)che messi insieme mi portano a provare attrazione per questa persona...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Alla Sua domanda <<non so che fare! aiutatemi!<<
tenga conto che lo Psicologo NON dà indicazioni su cosa la persona debba fare o non fare; queste sono decisioni e scelte che spettano alla persona stessa.

Potremmo aiutarla fornendoLe punti di vista e chiavi di lettura che La possano stimolare a riflettere,
ma Lei rimane troppo nel vago anche in #2
e non ci dà quindi modo di entrare nel vivo dell'argomento.

[#4]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
forse è necessario soffermarsi sugli aspetti individuali del suo vissuto e nonché sul percorso di evoluzione della relazione di coppia,al fine di lasciar affiorare una consapevolezza forse "latente" ma carica di significato. L'attrazione verso l'altra persona, al contrario. la induce a spostare l'attenzione altrove, cercando una sorta di "compensazione" ad un'insoddisfazione di cui non è piacevole prendere coscienza.
Naturalmente sto cercando di fornirle solo uno spunto di riflessione da approfondire e non un'interpretazione.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it