Coppia

Salve, ho 17 anni ho bisogno di un aiuto. Sono fidanzata da due anni con un ragazzo però è una relazione a distanza perché ci vediamo pochissimo una volta ogni due mesi. Quando l'ho conosciuto non era diciamo mio prototipo di ragazzo intendo fisicamente poi col passare del tempo mi sono innamorata anche se esteticamente pensavo "io con questo non ci starò mai fa schifo" però aveva le caratteristiche che cercavo in un ragazzo ho perso subito la testa per lui. Ci siamo messi insieme solo che ci siamosono visti dopo 6 mesi in quei sei mesi io ho perso totalmente la testa per lui lho sempre messo al primo posto l'unica cosa a cui pensavo era lui ero follemente innamorata lui anche eravamo molto presi entrambi solo che l'unico modo per dimostrarlo era tramite cell. La prima volta che ci siamosono visti ero molto a disagio sembravo una statua. Quando si tratta di vederci sono molto fredda e distaccata da lui per il semplice fatto che ho paura di essere giudicata per quello che faccio. A distanza di due anni quelle poche volte che ci vediamo fatico tanto a essere dolce affettuosa con lui anche se vorrei molto. Lui è sempre stato dolce con me me lhai sempre dimostrato. Il problema mio è che non riesco a capire perché ho difficoltà a essere affettuosa con lui a dimostrargli l'amore che provo con i fatti ci riesco solo quando scriviamo oppure in altri modi il mio problema ee quando stiamo insieme ad esempio quando mi prova a baciare solo a stampo io mi sposto perché mi sento a disagio io a distanza di due anni non sono ancora riuscita a dargli un vero bacio con la lingua perché so di non essere capace e ho paura che lui mi prenda per scema oppure magari abbracciarlo senza motivo non ci riesco questo ha portato al fatto che lui pensa che io non lo amo seriamente ma non ee così ha portato a vari problemi come al fatto che ora è lui quello distaccato da lui perché l'ho deluso molte volte per questo fatto mi continua a dire che dopo due anni non posso ancora aver vergogna didi dargli un bacio con la lingua oppure farmi tutte queste paranoie mentali. Forse perché è il mio primo ragazzo forse perché ci vediamo pochissimo e non sono abituata al contatto fisico forse perché e tutto un problema mio e voglio risolverlo perché se vado avantia mi lascerà ne sono sicura. Se non sono riuscita a dargli un.bacio con la lingua figuriamoci se ho mai fatto preliminari o altro me lhai sempre detto che non mi costa nulla provare nessuno è bravo solo che io dico di no e poi me ne.pento uun'altra cosa è che quando lo vedo dopo tanto tempo non riesco a salutarlo come si deve non gli salto addosso non lo abbraccio ecc e mi sento troppo in colpa per questa cosac perché solo per colpa mia la nostra relazione sta andando male voglio cambiare. All'età di 9 10 anni sonofa stata vittima di abuso sessuale da parte di mio cugino e soffro di ansia forse è anche questo il problema e sto pensando che magarinon sono lesbica dato che non riesco a essere affettuosa con lui. Aiutatemi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile ragazza,

Dobbiamo purtroppo comunicarLe che questo servizio è riservato ai maggiorenni.
E dunque manca ancora un po' di tempo.

Ciò non significa che che le problematiche che ci presenta non siano meritevoli di ascolto, bensì che esso va fatto di persona in uno spazio adatto.

Lo potrà trovare presso il Consultorio della Sua città, nello "Spazio giovani".
La incoraggio a prendere un appuntamento con lo/la Psicologo/a a breve per poterne parlare. (Non c'è spesa).

Cordiali saluti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Nell'ultimo anno ha richiesto 11 consulti, forse è giunto il momento di essere aiutata davvero, e de visu.

Psiche e soma non sono disgiunti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie lo stesso per la risposta. Volevo solamente sapere se posso superare questa mia situazione anche da sola e se è una cosa grave di cui mi devo preoccupare?