Il cuore, questa notte non ho dormito
Salve, sono una ragazza di venti anni e ho bisogno assolutamente di confidarmi con qualcuno. Ieri, cercando di aggiustare il cellulare di mia madre è arrivato un messaggio di un numero non savato che diceva : anzi alle 11.20 (e accanto la foto del profilo di un uomo)
Questo mi ha ricordato che ieri mattina mia madre verso quell'ora era gia fuori casa... che si sia vista con qualcuno? Anche perché se era qualcuno che io conoscevo comunque una persona amica ce lo avrebbe detto... tutto questo mi portó a pensare ai suoi comportamenti durante questo periodo, non lasca mai il cellulare incustodito, ha tolto il suono all'arrivo dei messaggi... cose così...
Io sto sospettando che stia tradendo mio padre e tutto questo mi spezza il cuore, questa notte non ho dormito e ho un peso nello stomaco che non mi fa nemmeno concentrare a lavoro...
Ne ho parlato solo con il mio ragazzo perché altrimenti esplodevo... dovrei parlane con lei? Con papà? Come ci si comporta?
Ringrazio chi mi risponderà, aspetto pareri di chi ha più esperienza di me
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
innanzi tutto non si faccia troppe fantasie. I comportamenti che Lei descrive possono essere ascritti a svariati motivi.
Se poi fosse vera la Sua ipotesi, e cioè che Sua madre si veda con un'altra persona, ciò afferisce alla Sua vita di DONNA, non di MAMMA.
Intendo dire che come figlia non ha nessun diritto di ficcare il naso nella vita di sua madre e della coppia coniugale.
Comprendo che intuire che la propria "madre" è anche una "donna",
che può avere qualche ammiratore,
qualche - forse - "storia",
possa provocare sentimenti intensi e negativi,
che scardinano i normali ritmi personali:
<<mi spezza il cuore,
non ho dormito
ho un peso nello stomaco
nemmeno concentrare al lavoro<< .
Ma un figlio non può fare nulla; non può interferire nella vita del genitore.
Se il peso Le risulta intollerabile provi a parlarne molto privatamente con Sua madre, pronta però a chiudere il discorso se sua madre "si difende" dai suoi sospetti (veri o no che siano).
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Grazie mille dottoressa per la sua opinione
[#3]
Ma Lei la condivide?
[#4]
Ex utente
Condivido dottoressa però non so mi sembra tutto molto strano e non so come comportarmi, capisco che mi madre prima di essere una mamma è una donna però rimane pur sempre mia mamma...
Però lei ha pienamente ragione :)
La ringrazio
[#5]
: )