Problemi coniugali

Buona sera, sono sposata da quasi 11 anni con un bimbo di 8 anni, purtroppo la ns. Storia non e' andata mai bene si sopravvive, però io ormai non c'è la faccio più a sopportare, mio marito non mi sopporta mi dice sempre parole brutte su di me e la mia famiglia. In questo momento i miei genitori hanno bisogno di aiuto perché mia madre sta poco bene e papà e' disoccupato da tre anni, quindi hanno problemi economici, io con mia sorella cerchiamo di aiutarli. Lui non sopporta questo dice che sono dei parassiti e a me questo fa tanto male perché non è così. Io sinceramente sto bene quando lui non c'è e rientra il fine settimana. Mi rimprovera sempre che spendo troppo, ma non è così io spendo x la famiglia, addirittura x me compro solo vestiti usati di massimo 2 euro anche le borse. Tra l'altro lavoro part-time percepisco poco 630 al mese, mi rinfaccia che non faccio niente, mi dice che bruttissime parole tipo: Grassa, basta...da, che rompo tutto insomma non valgo niente. Io sto male vorrei lasciarlo ma non so come fare perché non ho soldi per mettere su una casa naturalmente il bimbo sta con me perché lui non è in grado di allevarlo, ora che viene natale già so come lo passerò e questo mi spaventa. La casa è di sua proprietà quindi io la devo lasciare. Devo trovare il coraggio di parlargli. Non vi nascondo che alza anche le mani. Vorrei dire tante cose.....grazie mille per un vs. Consiglio.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Gentile utente,

la situazione della Vostra coppia appare molto deteriorata.

Ma Lei ci chiede un consiglio.

Eppure si dà anche delle risposte:
afferma che lasciarlo è impossibile per motivi economici.
<<parlargli<<.. per dirgli cosa?
Natale: croce per le famiglie sofferenti...

Sono tanti ancora gli aspetti da approfondire:
come è nata la Vostra coppia?
Come mai è a questo punto?
La tenerezza tra Voi è salva?
La sessualità come va?

E Lei cosa fa per seè? Come si occupa di sè?
Mettere mano al peso corporeo sarebbe impossibile?

Non Le nascondo che la Sua richiesta ha bisogno di una consulenza di persona. Lo può fare anche ricorrendo al Consultorio (prestazioni psicologiche pressochè gratuite); Le servirà per capire cosa fare della Sua vita e della vita di coppia.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, infatti la coppia e' nata dal nulla perché io mi ritrovo con lui per caso per dimenticare un ragazzo che amavo tantissimo . Rispondo ad un'altra domanda: Per me io non faccio nulla tranne avere il vizio del fumo ...ho quasi 37 anni e voglio vivere un po la mia vita. Grazie mille di nuovo..
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Le raccomando nuovamente di consultare di persona.

Vivi auguri.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie dottoressa. Tantissimi auguri di buone e sante feste.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Ricambio di cuore l'augurio di giornate serene.

[#6]
dopo
Utente
Buona sera dottoressa, sono sempre al punto di partenza , purtroppo la situazione familiare e' sempre uguale....mio marito si comporta sempre male nei miei confronti , le parole fanno più male di uno schiaffo. Mercoledì sono stata da un mio amico avvocato, che conosce anche mio marito, gli ho spiegato la situazione, lui mi ha detto di non partire in quinta perché la separazione e'sempre difficile, però il fatto che offenda me e o miei in quel modo non sta bene!!! Mi ha detto anche che anche se la casa e' di sua proprietà deve andare via lui e non io fino a quando il bimbo non compie 18 anni. Mio marito non sa nulla che sono andata dall' avvocato, non so come dirglielo , vorrei aspettare chissà cambi qualcosa....mah non ci credo!!! Mi potete dare un consiglio?? Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei chiede un consiglio, dopo 5 mesi e dopo essere andata dall'avvocato.
L'orientamento Le è stato fornito a suo tempo e non è stato seguito,
per cui mi astengo dal ripeterlo.

Saluti cordiali.
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

considerata la delicatezza della situazione che si è creata, deve rivolgersi ai professionisti di persona: benissimo l'avvocato, ma anche un Centro anti-violenza, dal momento che quella che subisce è sia violenza psicologica che fisica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille ad entrambi, per la tempestiva risposta. Cordialità.