Forse ho capito perche ho difficolta con le ragazze

salve dottore forse alla fine ho capito perche non ho fortuna con le donne,sono troppo timido ed emotivo con le donne,nel senso e come se aspettassi che facessero loro il primo passo verso di me e non che io faccia il primo passo verso loro,come se volessi che la donna mi desiderasse lei non che io la corteggi o la inviti,nel senso aspetto una spinta dall esterno e non da me stesso
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

se vediamo le Sue prime riflessioni del gennaio di quest'anno - dominate dalla rabbia - e le mettiamo a confronto con queste a cui è giunto ora,
bisogna riconoscere che ha fatto un bel percorso
nel senso di guardare la situazione con maggiore obiettività.

Ora l'altro passo è rendere operative le Sue riflessioni,
modificando i comportamenti...
Ritiene di poterlo fare?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La comprensione è il primo passo verso la possibilità di un cambiamento.

Visti i suoi pregressi consulti, sarebbe utile che lei s facesse aiutare davvero.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Bene, e ora che lo ha capito cosa intende fare in merito?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com