Soffro di eiaculazione ritardata cronica

Salve, mi sono informato molto sulla mia patologia poiché ne soffro fin dalla prima esperienza sessuale, soffro di eiaculazione ritardata cronica.
Nel momento dell'atto sessuale non provo alcun piacere e la mia mente spesso è distratta a pensare ad altro, spesso cerco di far ottenere il massimo piacere possibile alla mia partner ma da un anno a questa parte comincio ad avere più insicurezze poiché una volta non sono riuscito ad ottenere l'erezione (motivi che erano contestuali al momento). Io masturbandomi raggiungo l'orgasmo senza alcun problema quindi ho escluso problemi di natura fisica. Una sola volta mi è capitato di eiaculare durante il coito, mi sono riuscito a rilassare (stranamente) e pochi minuti dopo ho cominciato a provare piacere fino a eiaculare come una normale persona. Soffro di questo problema ormai da 6 anni, la mia libido non è scesa ma tendo ad evitare i rapporti sessuali poiché non provando piacere li ho sempre collegati ad un dovere dell'uomo di soddisfare il proprio partner, non ho mai collegato il coito ad un piacere e ad un benessere fisico per me. Spero mi rispondiate a breve, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Per informarsi, intende che ha effettuato una diagnosi andrò-sessuologica?

La diagnosi di eiaculazione ritardatabe davero molto complessa oltre ad avere ben 5 gradi di gravità che troverà spiegati nelle letture che le sto allegando.

Ovviamente è curabilissima.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html

https://www.valeriarandone.it/eiaculazione-ritardata-cause-cure/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

<<Spero mi rispondiate a breve, <<, ma non ho trovato la domanda...

Nella masturbazione quasi sempre il funzionamento orgasmico è salvo, è nella coppia che emergono i problemi.
Anche quelli nascosti sotto una ipotetica "generosità" e "attenzione" verso l'altra persona.

In ogni caso una visita andrologica non va evitata; a cui far seguire una psico-sessuologica.
Online è possibile orientare, ma non curare questo ingombrante problema che da solo non si risolve.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/