Eiaculazione precoce e anestetica
Buongiorno, vorrei esporre un problema che si trascina da anni riguardante il rapporto sessuale con il mio compagno. Siamo una coppia di 50enni insieme da 8 anni, il mio compagno ha sempre avuto anche nel matrimonio precedente problemi di eiaculazione precoce. A parte occasioni rarissime si è sempre manifestata questa problematica ma SOLO NEL MOMENTO DELLA PENETRAZIONE; l' andrologo non ha rilevato nulla , lo psichiatra da 3/4 anni a questa parte ha prescritto un antidepressivo( attualmente ANAFRANIL)che non ha dato grandi risultati anzi si è aggiunto anche l' "orgasmo anestetico". Ci amiamo ma tutto ciò non aiuta. grazie anticipatamente

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
L'eiaculazione precoce, anche la life long di suo marito, si manifesta "soltanto" in ambiente vaginale.
Luogo simbolico di tanto altro, e fortemente ansiogeno.
La cura è, solitamente, altra.
Decisamente combinata, ma con la disamina e cura della Coppia e le sue abitudini sessuali.
Che in sessuologia si chiamano:
Apprendimenti sessuali disfunzionali.
Non smettete di sperare, se la diagnosi andrologica ha escluso cause organiche, come spesso accade nella "primaria", dovranno essere obbligatoriamente analizzate le altre.
Le allego parecchio materiale, ed anche un mio libro sulla cura dell'e.p
Nel mio sito personale che non mi consentono di allegare nel consulto, troverà video interviste, tanto materiale e soluzioni da poter seguire, lo consulti e ne riparliamo.
Auguri per tutto
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
La ringrazio per l' attenzione.. quindi l' eiaculazione anorgasmica che si è aggiunta all' eiaculazione precoce non può essere un effetto indesiderato del farmaco ?!