Frenulotomia dolore dopo 6 settimane

Buongiorno dottori, innanzitutto complimenti per l'aiuto che date a tutto, 6 settimane fa mi sono operato si frenulotomia con frenuloplastica, ho dovuto mettere il betadine per due settimane e cicatridina per 4 settimane, da due settimane ho ricominciato con i rapporti e purtroppo durante l'atto sento tirare il "nuovo" frenulo portandomi dolore e eiaculazione precoce.
Questa situazione mi crea molto disagio in quanto ero convinto che dopo un mese sarebbe andato tutto a posto e invece no.
Secondo voi è una cosa passeggera oppure conviene che mi faccio vedere?
Premetto che il mio urologo non mi ha detto quante volte mettere il cicatridina quindi prima lo mettevo una volta al giorno, ora invece lo metto 2/3 da quando ho queste preoccupazioni.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A sei settimane la cicatrizzazione dovrebbe già essere stabilizzata e l'applicazione del prodotto di cui ci riferisec non doverebbe più avere alcuna utilità. E' probabile che i tessuti non abbiano ancora ripreso la loro piena elasticità, in effetti non vi è molto da fare, se non attendere ancora un po'. Tra alcune settimane, se i disturbi fossero ancora presenti, sarebbe opportuno che si facesse rivedere dal suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua professionale risposta, sapere che dopo 6 settimane dovrebbe essere già a posto non mi tranquillizza, secondo lei se lo utilizzo (masturbazione o tentativi di rapporto) rallento la guarigione?

Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non è detto, dipende ovviamente dall'entità del fastidio. Se questo è cospicuo, forse non è il caso di insistere.
[#4]
dopo
Utente
Aggiorno il post con le mie condizioni attuali: sono tornato dal mio urologo e mi ha detto che va tutto bene e di mettere un gel chiamato vea lipogel dicendomi che contiene vitamina quindi dovrebbe velocizzare la guarigione, dopo circa una settimana di utilizzo (ora sono passate 8 settimane dall'intervento ) è migliorato ed il dolore è sparito quasi completamente ( solo se tocco la parte operata con il dito sento dolore).
Attualmente soffro di eiaculazione precoce, forse può essere dovuto al fatto che è ancora presto?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Certamente sì.