Orchialgia

Buongiorno,
Da circa un anno ho iniziato a soffrire di dolore al testicolo destro e relativo inguine. Ho effettuato innumerevoli esami (urinocoltura, spermiogramma e spermiocoltura, ecografia as ed ai, ecocolordopler ed eco scrotale, eco muscolo tendinea area pelvica)da cui é risultato tutto normale. Un urologo, in sede di visita, mi ha consigliato il fissaggio del testicolo destro, mentre un primario urologo e andrologo milanese non ha riscontrato alcuna mobilità, ma mi ha suggerito dell'agopuntura e della chiropratica. A seguito di una rmn sono emerse alcune protrusioni lombosacrali e ad oggi, dopo 10 sedute della prima e 3 della seconda ho avuto un miglioramento del 70%, che incrementa ulteriormente al termine delle sedute. Rimanendo comunque un lievissimo disagio (solo testicolare destro e non più inguinale) che si intensifica dopo circa 10 ore da un rapporto vi chiedo: può trattarsi di testicolo mobile? (a dire dell'ultimo specialista parrebbe di no, anche perché, se così fosse, avrei avuto segnali già molti anni prima). Avreste altro da suggerirmi?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci riporta: "A seguito di una rmn sono emerse alcune protrusioni lombosacrali e ad oggi, dopo 10 sedute della prima e 3 della seconda ho avuto un miglioramento del 70%, che incrementa ulteriormente al termine delle sedute...."
sembrerebbe che il problema del testicolo mobile non sia una causa da considerare come la principale.

Condivisibile il parere "dell'ultimo specialista".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità e della celerità.

Un cordiale saluto