Il mio medico curante mi ha prescritto il dropaxin gocce ne prendo 20mg già

Cari dottori vorrei capire meglio cosa mi stia succedendo premettiamo che sono un ragazzo abbastanza ansioso, insicuro, è timido.
ho 25 anni mi piacciono gli uomini e fina a qualche settimana fa andava tutto bene ho avuto anche esperienze la mia famiglia mi accettato molto tempo fa senza nessun problema, vivo una vita familiare abbastanza bella i miei non mi fanno mancare nulla e io li amo. comunque sia andiamo a noi la scorsa settimana ho conosciuto un ragazzo mi piaceva abbiamo parlato per giorno fino a che non arrivato il giorno di vederci,
Ero contento ma allo stesso modo già ansia e panico ma nonostante tutto andai lo stesso.
Usciamo prendiamo da bere la serata scorre normalmente, ovviamente lui mi fa capire che la conoscenza sarebbe andata oltre perché ci piacevo e voleva conoscermi a fondo, da qui inizia il mio calvario arrivato a casa presi la decisione di non sentirlo più perché al solo pensiero di un suo messaggio che arrivava il panico era bruttissimo,convinto che chiudendo la conoscenza sarebbe passato tutto invece mi ritrovo in un momento di forte ansia tremori drepressione , non mangio più come prima, e il cervello in confusione e domande fisse che si chiedono perché sono così? Perché sono gay? Se rimango con questo senso di angoscia dentro ? sono dentro un incubo premettendo che prima ero felice con me stesso ho avuto piccole esperienze con uomini, guardavo solo video porno gay ma problemi non me ne sono mai creati, non capisco da dove scaturiscono queste domande se è solo frutto del mio pensiero....
il mio medico curante mi ha prescritto il dropaxin gocce ne prendo 20mg già da tre giorni. Me la prescritto per il semplice fatto che non ne la prima volta che cado in questa drepressione e le altre volte sempre con motivi diversi ne sono uscito con Dropaxin. Lo so che voi non potete fare una diagnosi on line a me basta sapere perché sono caduto in questo vortice mentre prima vivevo normalmente la mia vita è senza crearmi problemi.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) non capisco da dove scaturiscono queste domande se è solo frutto del mio pensiero.... (..)
molte dinamiche ossessive scaturiscono dal nulla, ponendosi semplicemente delle domande con false premesse che ci spingono a cercare soluzioni che, nella realtà non esistono.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.... cordiali saluti!!