Una volta sono arrivata

Gentili Dottori,
6 mesi fa la mia ragazza è andata ad un campo volontariato e lì ha conosciuto un ragazzo.
Il telefono non prendeva, per cui io piangevo la sua mancanza mentre lei passava il tempo con questo ragazzo.
Quando è tornata a Bologna mi ha detto che le è piaciuto questo ragazzo, che non è successo niente, che se ne pente tantissimo, e che è accaduto ciò a causa di solitudine.
Lei mi sta riempiendo di amore e cerca in tutti i modi di recuperare il rapporto, e quando sono con lei sto bene e mi sembra tutto come prima, ma in certi momenti, specie quando sono a casa e non ho la testa impegnata in qualcosa, ho delle forti crisi di pianto, non faccio che tormentarla di messaggi dove faccio insinuazioni e continuo a non fidarmi di lei.
Queste "crisi" danneggiano molto me ma anche lei, che continua a sentirsi in colpa e mi attacca a causa di una mia incoerenza, ovvero, il giorno prima dico di averla perdonata e durante queste crisi non faccio che insultarla.
Non riesco a superare questo trauma, una volta sono arrivata a tagliarmi dal dolore, atto che ha fatto molto più male a lei che a me, e tutto quello che voglio è tornare ad essere serena, perdonarla e fidarmi di lei.
So che la mia età è caratteristica di amori turbolenti, che donne con bimbi e mariti che tradiscono hanno più importanza, ma non so più a chi rivolgermi e ho bisogno di tornare a stare bene, con me e con lei.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

poiché sei minorenne, non possiamo risponderti, ma suggerirti di rivolgerti allo spazio giovani della zona, se questa problematica dovesse diventare ingestibile.

Buona domenica!

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica