Solitudine
inizio col dire che ci sono molteplici consulti come il mio,ne ho letti svariati,allora perchè ne sto creando un altro? il motivo è semplice,seppur con molti di questi ritrovo situazioni simili alle mie,non sono riuscito minimamente a risolvere il problema che ormai dura da anni.
oggi ho sentito questo bisogno di scrivere. come spesso mi accade ultimamente sono troppo giù di morale per studiare,passare giornate decenti o appassionarmi a qualcosa,e non avendo nessuno con cui sfogarmi o parlarne sono quasi obbligato dalla mia agitazione a farlo.
non basterebbero i caratteri,quindi descrivo brevemente
CASA
FRATELLO che mi ha picchiato oltre 10 anni,ho dovuto andare a dormire sul divano per allontanarmi da lui ( sono passati 3 anni e dormo ancora sul divano,neanche privacy ho che se viene qualcuno a far visita mi ritrova lì a dormire ) non c'è più dialogo.
SORELLA che vive alla giornata,se ha voglia di parlare lo fa mentre se non ha voglia ti manda direttamente a quel paese,passo anche settimane senza parlarle
MADRE che è nervosa per tutto,le nostre liti,le sue liti,il lavoro,dover badare a tutti e non ha tempo nè vuole dedicarne ai miei problemi,io ho dovuto allontanarmi,lei glissa tutto addirittura diceva " eh ma è anche colpa tua ormai sei diventato un provocatore " e si sfiora il ridicolo
SCUOLA E FUORI CASA
passo tutte e 6 le ore a scuola da solo nel mio angolino,molte ( sono quasi solo ragazze in classe ) sono così fastidiose che se fanno qualcosa loro è perfetto bello e divertente,se lo faccio io sono solo maleducato ed immaturo,come se peresempio discuto coi prof ( toni accesi ma sempre nel civile,spesso loro stessi mi difendono o danno ragione ) e fuori non esco mai se non per impegni o per scuola o cose di questo genere.
ora dico brevemente il problema.
sono 6 anni precisi che sono solo,0 amici,mai affetto,mai dialogo,mai nulla. se mi chiedessero dell'infanzia non saprei cosa dire tanto che le giornate sono tutte uguali,non si notano differenze
dalle 7 alle 8 mi preparo,dalle 8 alle 14 scuola in solitudine,dalle 14 alle 2/3 passo l tempo come posso,guardo video o gioco,sempre tutto in modo triste. non riesco a dormire se sento di aver perso una giornata a far nullaper questo dormo sempre tardi
a scuola mi segue una psicologa dall'anno scorso ( qualcuno le ha consigliato di parlarmi ma non so ) chi ma nessun miglioramento,dice cose che alla fine so già,ho notato che coi grandi parlo di più e cischerzo,lo fanno anche loro,con quelli della mia età sapendo che sono superficiali e tutto rimango chiuso,anche se dovessi essere in giro con 2 persone già mi sentirei a disagio e mi chiuderei completamente,la domanda è : c'è qualcosa che posso fare da solo ? psicologi inutili qui,uscire e socializzare banale ed impossibile,parlarne con chi? poi quelle volte che ho provato a are qualcosa ( eventi a scuola,stage,prendere il treno ) ho sempre fatto casini per mie o colpe di terzi,sono un disastro,e completamente solo da sempre. un aiuto?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"inizio col dire che ci sono molteplici consulti come il mio,ne ho letti svariati,allora perchè ne sto creando un altro?"
Ogni paziente ha una storia a se, unica e sola.
" il motivo è semplice,seppur con molti di questi ritrovo situazioni simili alle mie,non sono riuscito minimamente a risolvere il problema che ormai dura da anni."
Senza i clinici non si può risolvere
Da soli non si può fare ne chiarezza, ne terapia.
La sua storia familiare e psichica necessità di ascolti approfonditi ed empatici, per attivare poi un cambiamento che le necessità per andare avanti.
Il web non basta!
Cerchi un nostro collega con cui affrontare questo cammino riparativo per le sue ataviche ferite
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Il problema è che sono da sempre timido,penso che sia anche per il fatto che sono poche volte con altra gente,inoltre qui è un paese piccolo,oltre che difficile da trovare c'è anche da superare timidezza e tutto dato che se chiedo a mia madre dice " sei grande puoi anche trovarlo da solo " e quindi io non faccio nulla
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Quando starà tanto male da decidere di attivare un cambiamento, lo psicologo lo troverà da solo.
Non è difficile, basta volerlo.