Crisi esistenziale

Penso di aver perso me stesso e non so miminamente cosa fare, sia della mia vita sia nelle cose più semplici.
Come se fossi nell'universo, fuori dal mondo. Come se dovessi crearmi un nuovo io e dovessi ripartire da 0 per riformarmi.
Come se non sapessi più chi sono.
Come se non avessi più con me il mio vero io, la mia vera essenza che mi ha sempre contraddistinto e che vorrei riprendermi.
Come se il mio io del passato è andato completamente perso a causa del mio sconvolgimento interiore.
Mi chiudo in me stesso per paura di non agire o essere seguendo la mia natura profonda. Anche se lo trovo impossibile essendo ora così consapevole di tutto ciò,
Non riesco più a volere delle cose e di conseguenza farle perché penso sempre se sono cose che voglio veramente o se la mente è al 50% e sto sbagliando tutto nella vita cosa che prima di tutto ciò non pensavo minimamente e andavo dritto per la mia strada nel bene e nel male. Non so cosa voglio. Come se non sentissi più il mio vero io , i miei veri pensieri, le mie vere emozioni, le mie vere volontà, i miei pensieri su me stesso non li sento più giusti. Ho perso la mia via. Sono pieno di dubbi esistenziali che non mi fanno vivere la vita con mille se e mille ma con un sacco di riferimenti al passato che non mi fanno vivere il presente e pensare al futuro. Metto in dubbio certezze che però ho la necessità di avere. So che dovrei vivere e basta come ho sempre fatto senza pensarci ma non ci riesco. Tutto questo perché ho talmente tanti pensieri che non mi fanno vivere. Cosa posso fare ?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

vorrei tanto poterti rispondere, ma questo servizio è riservato ad utenti maggiorenni.
Quindi, non per cattiveria, ma qui non possiamo rispondere alle tue richieste.
Tuttavia, puoi prenotare un colloquio psicologico allo Spazio Giovani del Consultorio, al quale puoi accedere gratuitamente e senza impegnativa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica