Diminuzione desiderio
buon giorno,
ho 20 anni e da due sto con un ragazzo della mia età.Entrambi siamo ancora vergini.Gia da un anno tentiamo di avere un rapporto completo e inizialmente il problema era che lui non riusciva a raggiungere un'erezione completa.La situazione è diventata sfrustrante e soprattutto io non l'ho vissuta serenamente.Adesso sono serena e ci stiamo riprovando ma mentre una volta mi bastava pochissimo per eccitarmi e quindi lubrificarmi ora non è piu cosi.Il mio desiderio è diminuito tantissimo e a volte nei preliminari sono quasi annoiata malgardo gli sforzi del mio ragazzo,e più lui insiste piu diminuisce il mio desiderio.questa diminuzione del desiderio a dell'attrazione verso il mio ragazzo Può essere conseguenza dei problemi precedenti?puo essere fisico? e come posso risolverlo?aggiungo che la mancanza di desiderio riguarda anche la masturbazione non solo il rapporto con il mio ragazzo.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza
Posso sbagliarmi, ma credo che lei tenga molto a questo ragazzo. Se all'inizio lei riusciva a eccitarsi bene e con facilità e adesso no, è ipotizzabile che la sua diminuzione del desiderio, anche nella masturbazione, sia il risultato dei ripetuti insuccessi che anche lui ha sperimentato.
Per risolvere il suo dubbio riguardo a condizioni di tipo medico basterà una visita presso uno specialista ginecologo. Anche il suo ragazzo potrebbe richiedere una visita medica se ancora non l'avesse fatto.
Poi, se tutto risulterà a posto per entrambi, dovreste richiedere insieme una consulenza psicologica e spiegare il vostro problema.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
in alcune situazioni, la diminuzione del desiderio può coincidere con una diminuzione di fiducia verso il partner.
Lei scrive che oggi impiega più tempo per lubrificarsi mentre in passato ciò richiedeva meno tempo aggiungendo che nei preliminari a volte è quasi annoiata.
Che dire: tutte e due ancora vergini e quindi privi d'esperienza il chè può spiegare la difficoltà d'erezione del suo ragazzo. Forse lei avrebbe bisogno di essere guidata da un ragazzo più esperto ma non sò se questo è il punto. Annoiarsi può significare aver mollato l'eccitazione di andare incontro al primo rapporto con il suo compagno. io posso solo invitarla a cercare insieme una buona erezione e soprattutto aiutare il suo ragazzo nella penetrazione. nel momento dell'erezione può accompagnare con la sua mano il pene nella vagina cercando, insieme, di superare tutti i problemi ansiogeni di quel momento facendo sentire al suo lui che lei c'è. Se si annoia, lui lo percepisce.
Altrimenti come consigliato dal collega rivolgetevi da un sessuologo della vostra città.
Per quanto riguarda la diminuzione di desiderio anche con la masturbazione questa può essere legata alla situazione tuttavia che meglio di un professionista la può aiutare?
Buone cose
Dott. Giacomo Del Monte
[#3]
Ex utente
vi ringrazio!