RELAZIONE A DISTANZA CONCLUSA

Buongiorno,
4 anni fa conobbi un ragazzo di 5 anni in meno all'università. Diventiamo amici. Ci perdiamo perchè lui torna nel suo paese. (700 km di distanza)
Viviamo le nostre esperienze aggiornandoci di tanto in tanto. Un anno fa ci risentiamo per sfogarci delle nostre storie reciproche. Lui conclude la sua relazione e io faccio lo stesso con la mia. Iniziamo a messaggiarci ogni giorno e dopo una settimana dalla fine della sua storia si dichiara innamorato. Decide di raggiungermi senza dirmi nulla. Dice che mi ama da sempre. Lui è piu piccolo di me di 5 anni. Ora ho 30 anni, lui 25 anni. Io non provavo lo stesso effetto di amore nonostante avessi in me un sentimento forte per lui. Ne era al corrente. Non riuscivo a chiudere la mia storia precedente che mi aveva fatta solo soffrire. Lui inizia a starci male in questa situazione. Ci baciamo. Decido di allontarlo ma nel momento in cui lo faccio mi sento innamorata di lui. (Nel mentre sono passati 3 mesi da luglio). Ad ottobre ci fidanziamo. Iniziano i problemi sotto la sfera intima. Nella mia vita avevo avuto solo 4 rapporti non a buon fine con il precedente ragazzo per la cui cosa mi aveva lasciato. Ero innamorata ma non mi sentivo pronta perchè avevo paura del male. Lui non capiva questa cosa perchè diceva che lo avevo già fatto. A dicembre scopre inoltre che tenevo ancora il numero di telefono del mio ex sul cellulare nonostante mi avesse chiesto di cancellarlo.
Iniziano quindi discussioni. Lo amo sempre piu ma nonostante questo nutre dubbi. A gennaio ci rivediamo, dopo tanto tempo perchè la distanza non era facile. Facciamo l'amore. Tutto perfetto. Sembrava. Iniziano altri problemi sempre sotto la sfera intima. Mi fa pressioni su altre cose perchè al corrente sempre delle mi esperienze. Risolviamo con il tempo la cosa. Ad aprile finalmente tutto va nel migliore dei modi. Propone addirittura una splendida vancanza per il mese di agosto. Sono felicissima. Quando ci rivediamo per errore pronuncio il nome del mio ex anzichè quello del cugino. Diventa freddo e distaccato. Mi scrive solo il buongiorno amore da quel momento. Lui che scriveva frasi importanti. Mi disse che non aveva mai amato nessuna come me. (Ed era vero perchè conoscevo le sue storie passate). Si parlava addirittura di passare la vita assieme. A giugno. Dopo un mese e mezzo che gli chiedo di vederci ma senza esiti positivi per via del suo nuovo lavoro scendo da lui per il compleanno. Volevo fargli una sorpresa. Si arrabbia in malomodo e nella mezz ora che mi concede di vederci mi insulta. Rimango due giorni nel suo paese senza vederlo. Gli avevo mancato di rispetto perchè non avevo tenuto conto dei suoi impegni lavorativi. Decide di lasciarmi. Mi dice che la colpa è solo mia e di come mi sono comportata sempre da schifo con lui. Che non mi vuole piu. Dopo gg di messaggi ieri mi dice che sono stata una persona importante e che devo far tesoro della ns storia per il futuro. Fine. Ora mi chiedo ho speranze con lui? Grazie in anticipo,
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza, non è stata una buona partenza in effetti, capita, perchè ci si conosce poco, e non c'è tempo per conoscersi piano piano, direi di lasciar passare un pò di tempo , affinchè tutto si decanti e si ridimensioni.. ciascuno di voi due mi pare piuttosto .. centrato sul sè.. come dicono i libri, non vedo una grande capacità di mettersi nei panni dell'altro, il che è indispensabile.. Perciò , intervallo, a mio parere, poi si vedrà..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio. Sicuramente ho commesso determinati errori.
Ora il problema è il senso di colpa derivante da tutto questo. Il sentimento per lui era divenuto molto importante. Si trattava del mio primo innamoramento vero e proprio. Lui al momento credo provi solo odio e rancora. Non ho buone speranze.