Amante
Buongiorno,
mi son decisa a chiedere la vostra opinione su una questione che mi sta creando uno stato di disagio...
ormai da quasi 2 anni sono l'amante di un uomo sposato. Un uomo che non ha la minima voglia di mettere in discussione il suo matrimonio perchè dice che la sua vita è già parecchio incasinata e non vuole altri fastidi.
io sto bene con lui , ovviamente tutto clandestino, però lavoriamo anche insieme pertanto ci vediamo ogni giorno.
all'inizio non davo peso più di tanto alla situazione ma vedo che mi pesa sempre di più.
sopporto poco il sapere che esce con sua moglie
sopporto poco sapere che ogni notte dorme con lei
vorrei lasciarlo ma ciò comprometterebbe il mio lavoro...è il mio datore di lavoro
sto provando a trovare un equilibrio ma non è facile...
mi dico che tra me e la moglie sono io l'avvantaggiata perchè probabilmente con me è più sincero
sto quasi sperando che qualcuno ci scopra così sarebbe costretto a prendere una posizione
quello di cui avrei bisogno è di qualche suggerimento per sopravvivere in attesa di tempi migliori
grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
crede che potrebbero esserci ripercussioni al lavoro se Lei chiudesse la storia con quest'uomo che non lascerà mai la moglie? Se sì, quali?
Pur stando bene con quest'uomo, non desidera qualcosa di più e di diverso da una relazione?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Io temo di sì penso non ne sono sicura ma forse rimarrebbe in piedi qualche progetto e poi nulla più.
lui è molto coinvolto con me anche nel lavoro ed io potrei trovarmi in difficoltà lavorative.
tempo fa ho anche provato a staccarmi ma poi ho visto la sua sofferenza ...ed ho ceduto.
certo che vorrei qualcosa di diverso anche perchè mi pesa enormemente tenere tutto nascosto a mio figlio...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
Non sarà cedendo che potrà acquisire libertà e autonomia né si potrà staccare...
Potrebbero esserci ritorsioni?
Potrebbe essere sensato pensare di cambiare lavoro per iniziare a staccarsi?
Prima di tutto ciò però perché non si rivolge direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta per capire come fare?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Signora,
è un tema a me monto caro, per questo prima di risponderle la invito a visionare questo materiale, da cui è tratto il mio ultimo libro, ed una video intervista che dovrebbe farla riflettere.
La sua è una relazione doppiamente sperequata:
É sposato
Ed è il suo capo
Asimmetria a parte, immagino che lei sia innamorata e dipendente da quest'uomo.
Gusto?
Vorrebbe chiudere ma non ci riesce..
spera che lasci la moglie, ma non la lascia..
Vorrebbe ripensersi la sua vita, ma è abitata da lui..
In questo caso soltanto un aiuto di tipo psicologico potrà aiutarla a spostare il suo baricentro su se stessa.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Ex utente
Vi ringrazio per le vostre cortesi e professionali risposte
Non voglio scendere nei dettagli ma cambiare lavoro è molto difficile nella mia situazione e visto che non sono più tanto giovane.
Non è comunque il mio capo siamo entrambi libero professionisti e lui ha avuto occasioni lavorative che mi hanno coinvolta.
Io ho già parlato tempo fa con un mio amico psicologo ...veramente lui mi avrebbe detto se con lui stai bene non vedo la ragione per interrompere , in una delle tante crisi.
Mi rendo conto che il dialogo qui è molto astratto ed è quindi difficile cogliere o elaborare ragionamenti più complessi.
Bello ! chiedere aiuto ad un psicologo ma non posso permettermelo in questo momento come non posso permettermi altre cose che farebbero parte della mia vita...
Il nocciolo, per ora, è solo come farselo andar bene in attesa di futuri tempi migliori.
Grazie
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gli psicologi può trovarli anche in convenzione, quindi il problema denaro é risolto, rimangono le resistenze..