Se possono essere causati dall'ansia vorrei qualche consiglio su come superarla da parte vostra

Salve dottori,
Da 3 giorni sto seguendo una terapia a base di maalox per il reflusso gastroesofageo.
Da quando lo prendo i dolori sono diminuti di molto, ma sono rimasti sintomi come la sensazione di avere anemia e la mancanza di appetito. Non ho appetito da quando ho letto che i dolori che avevo potevano essere causati da un tumore, ma ormai ho praticamente concepito che ho praticamente tutti i sintomi del reflusso.
Se possono essere causati dall'ansia vorrei qualche consiglio su come superarla da parte vostra, prima di andare dal mio medico.
Scusate per l'orario e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

prima di pensare al trattamento di sintomi ansiosi, sarebbe opportuna una valutazione per capire se si tratta di ansia, oppure se la Sua è una delle conseguenze del fastidioso reflusso.

Dal momento che ha iniziato la cura da soli due giorni, perchè non aspetta quanto il medico Le ha indicato e poi sente nuovamente il medico?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale