Ansia e compresse di ansiosil

Buongiorno,
Sono una ragazza di 20 anni e soffro di ansia da molti anni e, finalmente, il prossimo mese comincerò una terapia psicologica.
Mi sono rivolta ad uno psicologo perché non riesco a vedere più il TG o il meteo, sono particolarmente suscettibile agli sbalzi climatici, potrei definirmi metereopatica...
Nel frattempo, vorrei cercare di ridurre l'ansia e i pensieri ossessivi; Mi sono informata e sono andata presso il mio farmacista di fiducia che mi ha consigliato di prendere degli integratori alimentari chiamati Ansiosil.
Vorrei sapere se queste compresse hanno degli effetti collaterali poiché non ho forti problemi di insonnia. Essendo soltanto degli integratori da banco, non dovrebbero esserci problemi, giusto?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Paola Invernizzi Psicologo 44 3
Gentile signora, i problemi di ansia o pensiero ossessivo devono essere curati con terapie farmacologiche specifiche e adeguate, facendosi seguire in primis da un bravo psichiatra che le indichi il giusto farmaco e il giusto dosaggio e gestisca gli eventuali effetti collatterali. Va benissimo l'inizio di un percorso di psicoterapia, ma eviterei l'utilizzo di qualsiasi genere di prodotto più o meno fai da te che non abbia indicazioni terapeutiche comprovate e specifiche.
Un caro saluto.

Dr.ssa Paola Invernizzi PhD