Ansia generalizzata con dap

Buongiorno..sono un ragazzo che soffre di dap e ansia generalizzata.da ben 11 anni.sono in cura attualmente con fluoxetina 60 mg al giorno.
Ho fatto diverse terapie..senza un miglioramento..a livello psicologico.
Purtroppo ci sono stati peggioramenti negli ultimi anni.tanto è che ho paura a stare da solo..e anche ad allontanarmi ij macchina..sr non accompagnato da mio padre..che e l'unica persona che ho..
Questo e invalidante perche mio padre ha una compagnia da due anni..e non hanno intimita..perche ci sono sempre io con loro.adesso anche io mi frequento con una ragazza..che nn abita vicino a me..e a settembre passiamo 20 gg insieme. Vorrei andare al mare..ma so di non farcela..ma provare almeno a stare con lei a casa mia..e lasciare mio papa dalla sua compagna cje abita a 20 km da me.
In questi gg cosi come oggi mi capita spesso di sentire una sensazione fi giramenti alla testa.e sento l ansia che aumenta sempre di piu...ma riesco a nom trasformarla in panico.
Puo l ansia portare questu sintomi fi giramenti alla testa visto che io ho sempte paura possa avere qualcosa che non va fisicamente e nn mentalmente?
Mi hanno sempre fatto terapia analitica ..ma e possibile che sia magari la giusta strada la cognitivo comportamentale?non me l hanno mai fatta...e sono stufo di questi sintomi..anche se a voltepossono essere portati dalla ernia cervicale..a livello fisico..ma fatto sta che l ansia mi aumenta..e sto vivendo male.buttando via i miei 35 anni..l ansia porta questi sintomi anche se non ci si sente tanto ansiosi....?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
intanto legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1399-panico-e-ossessioni-quali-terapie.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buonasera dott.re de vicentiis..avevo gia letto cio che ha scritto..cosi come altri articoli suoi e non..riguardo anche i sintomi dell' ansia..pero mi chiedo se a distanza di 11 anni possa farmi ancora effetto una terapia cognitivo comportamentale che non ho mai fatto prima..se puo per il mio problema essere una strada giusta
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
c'è un detto che fa: chi fa sempre le stesse cose ottiene solo le stesse cose. Quindi cambiare è la strada giusta.
saluti