Anni che soffro di attacchi di ansia/panico

Salve, È da circa due anni che soffro di attacchi di ansia/panico,non so nemmeno come definirli(premesso che nel 2014 ebbi una forte crisi epilettica poiché decisi di mia volontà di sospendere il depakin). Ogni qualvolta io mi senta stanca o mi rechi in luoghi dove vi è gente(anche se sono a malapena 10persone delle volte),comincio ad avvertire un peso nella parte inferiore della nuca e successivamente si verificano pallore,battiti accelerati e sudorazione fredda..l'unica mia via di fuga è tornare nel mio paese(nel caso io mi sposti con gli amici ecc). Consultando il mio neurologo,mi ha prescritto Rivotril da assumere solo in caso di emergenza,ma non ne ho mai fatto uso dal momento in cui assumo una quantità già elevata di Keppra(2500mg al giorno). Ma non riesco più a controllare questa situazione,anche perché mi sono ridotta a limitare i posti dove potrei recarmi magari con gli amici ma anche in famiglia e,conseguente,a rinchiudermi in una "bolla".Mi sarebbe fare un consiglio? La ringrazio anticipatamente.
Dr. Amleto Petrarca Psicologo, Psicoterapeuta 87 2
Buongiorno gentilissima,
ha mai pensato di fare psicoterapia ? I sintomi di lei descritti sono tipici dell'ansia.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della sua zona.
Cordiali saluti

Dr. Amleto Petrarca Paladini
Psicologo-Psicoterapeuta Bologna ISTDP
www.amletopetrarca.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,in realtà si,ma sono un po' timorosa perchè dalle esperienze di alcune mie amiche,non sempre hanno avuto ottime prestazioni dal parte del professionista..
Saprebbe indicarmi qualche consiglio utile da applicare nel caso mi ricapiti una situazione del genere?
La ringrazio anticipatamente.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia