Stato di malessere

Dottori vi spiego quello che mi e sucesso:
Era un giorno di scuola come tutti gli altri,io fuori a fumare la mia sigaretta prima di entrare a scuola..quando arria un mio amivo che mi fa provare la sua sigaretta elettronica(a polmoni) io faccio un bel tiro lungo,tossisco e niente..passati 2 minuti così d'improvviso avverto un malessere..mi sentivo debole infatti mi sono.dovuto acasciare a terra,poi ho cominciato a sentirmi la testa pesante..il mio amico mi ha detto (che hai sei tutto bianco in faccia e rosso) poi il.cuore ha cominciato a battermi veramente forte..mi sono alzato ma avevo il fiato corto non saprei..secondo voi e una cosa ansiosa? Infatti da quel momento la mattina non riesco più a fumare una sigaretta..per paura mi prenda quel malessere..(ho fatto tutto ecg,holter,analisi sangue e tiroide ma niente tutto negativo)
Sarei grato in una risposta. Grazie!
Ah si la domanda e se e una cosa organica oppure mentale
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

come le è stato risposto pochi giorni fa in Cardiologia è opportuno che lei si attivi per curare l'ansia e che quindi si rivolga ad uno psicologo che possa occuparsi del suo caso e delle manifestazioni ansiose che la colpiscono sul piano fisico.

Da qui non è possibile consigliarle altro, se non di non perdere altro tempo per evitare che la situazione peggiori.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..ma quello che le ho scirtto mi e sucesso molto prima di avere attachi di panico oppure 'ansia'
Perciò secondo lei cosa e stato causato dall'ansia?
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se si è sottoposto a visita ed accertamenti medici e non è emerso nulla si tratta di un problema di natura psicologica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Contatti uno psicologo per lavorare sul problema e risolverlo.

Saluti,
[#6]
dopo
Utente
Ah dottore un'ultima cosa 2 giorni fastavo camminando che a un certo punto mi e salita l'ansia ho avvertito un dolore al petto in centro..come dire dopo mi e arrivato un ondata di calore ma più che altro era un'ondata di malessere che ha "acceso" il cuore e sentivo un opressione al centro respiravo a fatica sono corso a casa non avertitvo l'opressione al petto e il fiato a fatica solo il cuore che mi batteva velocissimo..la cosa strana e che batteva veloce molto ma lo sentivo solo se me lo toccavo..ora avverto dei dolori alla parte sinistra..vorrei il suo parere grazie in anticipo :)
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
È possibile che si sia trattato di un attacco di panico.