Prozac

Buongiorno dottori, vi ho scritto circa un mese fa riguardo a una mia ricaduta in una sindrome ansioso depressiva associata di insonnia. Ricaduta dovuta al fatto che ho sospeso lo zoloft senza consultare la psichiatra e facendo da me.
La mia psichiatra mi aveva ridato zoloft che avevo assunto in passato ma questa volta non lo riuscivo a tollerare perché mi dava tantissima ansia e tachicardia (associato comunque ad ANSIOLITICO).
Mi ha prescritto allora Prozac facendomi iniziare con un quarto di pastiglia, poi mezza ed ora una cp intera da 20 mg. Associata a lexotan gtt e stilnox che poi pian piano leveremo (così ha detto la psichiatra)
È da 7 giorni sto assumendo la compressa intera, è normale che io abbia ancora un po' di diarrea soprattutto nelle prime ore del mattino? E soprattutto quando si parla di 3-4 settimane per far sì che il farmaco abbia effetto si intende a dosaggio pieno?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Tutti gli effetti collaterali sono possibili per il periodo dell'assunzione del prodotto.

Le 4 settimane si contano dall'inizio del dosaggio terapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria