Ansia prestazione

Salve vorrei esporre il mio problema sono un ragazzo di 25 anni e in alcuni periodi "complice il mio stato emotivo " di soffrire l ansia da prestazioni. Sono fidanzato e qualche volta in alcuni momenti un po più di maggior problemi emotivi mi succede di avere poca erezione e se mi capita di averle di breve durata durante la penetrazione... so che in questi momenti riesco a concentrare poco i pensieri sulla mia partner. E così vado a concentrare i miei pensieri sulla turgidita del mio organo sessuale... riconosco di avere anche poca autostima di me stesso.. la mia domanda è possibile in questa età avere problemi all organo sessuale? ? Considerato il mio stato di salute ottimale.. Nn essendo fumatore ed anche sportivo?? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La sua domanda necessita di essere riorintata.

La durata, che si chiama eiaculazione precoce, puó essere primaria o secondaria al deficit erettivo.

Le cause di entrambe le disfunzioni possono essere:

1- Organiche, rare, ma possibili, anche se lei è giovane
2- ad etiologia mista
3- paicogene
4- relazionali
5- da cattivo apprendimento sessuale
6- da stili di vita, e di coppia

Lei necessita di una diamois andrò-sessuologica, e poi si stabilirà il da farsi.

"la mia domanda è possibile in questa età avere problemi all organo sessuale? "

L'organo sessuale non ha una vita a se stante.
Dipende da mille variabili fisiche e psichiche.

Nel mio sito personale troverà video interviste e Macro categorie sulle problematiche da lei esposte

Le ricordo inoltre, che l'ansia di cui lei soffre, crea un iper tono agredergino che causa il d.e

Anche di qusto troverà parecchie letture

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it