Stalking

Salve volevo un consiglio, il ragazzo della mia amica di cui parlavo qualche mese fa ha continuato a perseguitarmi, finchè non sono intervenuti i carabinieri nel mese di aprile, da quel momento ho continuato a pensarci continuamente poi con l'estate un po' non ci pensavo più, poi però mi hanno chiamato in tribunale avrei dovuto raccontare tutto avanti a lui e al giudice e quindi sono stata in ansia alcuni mesi, ma quando sono andata quel giorno hanno rimandato l'udienza, ora dovrò aspettare altri 4 mesi per testimoniare e quindi dovrò stare in ansia e pensare sempre a quello che è successo ancora per molti mesi, non ce la faccio più, a volte penso che non avrei dovuto denunciare per risparmiarmi tutto questo stress e quindi a volte mi sento in colpa, poi però penso che senza la denuncia avrebbe continuato a perseguitarmi e spaventarmi e quindi sarebbe stato peggio, quello che razionalmente penso è che dovrei dimenticarmi questa storia fino al giorno prima della testimonianza quando dovrò rivedermi tutto quello che mi ha fatto per poi dimenticare tutto dopo il processo, ma in che modo si può fare? dato che ho dovuto ripetere già tantissime volte quello che è successo ai carabinieri e quindi ce l ho sempre in testa come un film, vorrei non pensarci ma ci penso sempre e soprattutto la notte come provo a dormire ecco che si ripresenta il ricordo di quei giorni e non riesco a dormire, ma perchè non ci riesco? perchè continuo a pensarci? con un profilo falso vado a vedere il suo profilo instagram e fb cercando qualcosa per capire se sta meditando vendetta contro di me ma lui non pubblica nulla e io continuo a pensarci, poi ho mia madre che un giorno si e uno no mi dice che ormai sono un morto che cammina perchè dopo quello che ho fatto (si riferisce alla denuncia) ormai sicuro me la farà pagare e quindi mi piacerebbe dimenticare e forse ci riuscirei se il processo non fosse così lungo o almeno se avessi la certezza di vincere perchè nonostante le numerose prove che ho fornito se dovesse vincere lui tornerebbe a perseguitarmi poiché capirebbe che non possono fargli nulla, quindi cosa potrei fare per non pensarci più? grazie mille. buonanotte.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Non deve non pensarci più, ma dovrebbe - come le stato già suggerito anche qui online - attraversare la sofferenza, elaborarla con l’aiuto di un nostro collega de visu.

Sono certa che a terapia avviata la sua sofferenza sarà senza dubbio più stemperata, e l’energia psichica riconquistata

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it