Ogni volta

Cari dottori volevo porvi una domanda.io convivo con mia ragazza da due anni viviamo al nord ,ma siamo del sud ,premetto che la mia ragazza comunque è molto ansiosa e lo sono pure io ,ogni tanto capita che uno dei duedeve scendere ,ma in 2 anni premetto che siamo scesi 2 3. Volte.proprio oggi s capitato che la mia ragazza è dovuta scendere e in me si è scatenato in senso di ansia e tristezza molto fastidiosa.uesta sensazione me l'ha fatto anche altre 2 volte che è scesa e mi passa già il giorno dopo anzi direi che poi sto da dio .addirittura nel dicembre scorso scese per 20 giorni e io restai solo.la cosa che mi fa rabbia perché ogni volta mi capita questa cosa?e perché dopo uno o al massimo 2 giorni mi sento bene?grazie spero di essermi fatto capire
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
tenga presente che l'ansia risente negativamente della solitudine e degli scarsi contatti sociali, per cui è comprensibile che la partenza del partner le possa dare dei fastidi.
Forse però lei è già sufficientemente ambientato nella nuova regione dove abita e lavora per riuscire a superare il distacco in breve tempo.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Io già ho fatto psicoterapia 1anno e mezzo fa è durata un anno .comunque mi ha cambiato mi sento più forte.per esempio oggi già sto bene r se penso che ieri stavo così per questa stupidaggine mi viene da ridere .strana la cosa.grazie dottoressa buona giornata