Amara scoperta

Salve, da circa un mese ho scoperto che la mia ragazza non può concepire.
Ne ero completamente all'oscuro, siamo fidanzati da circa 3 anni e casualmente mi sono ritrovato a leggere referti medici che parlano di sterilità.
Ho cercato di mantenere la calma... Anche perché da ingegnere sono completamente a digiuno di nozioni medico scientifiche.
Ho fatto leggere i referti a due amici medici per aver conferma di quanto leggevo.
Alla rabbia che provo, si è aggiunto il rimorso di aver rivelato un segreto suo ma che sarebbe dovuto essere il nostro, casomai.
È stata una pioggia fredda... umanamente penso che una notizia del genere ti sconvolta l'esistenza ma d'altro canto penso di averle fatto un grande torto 'rilevando' la notizia a persone estranee... Anche solo per capire di cosa si parlava.
Mi sento profondamente in colpa e... tradito.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
immagino il suo sentire.

L’infertilità genera quella che noi clinici chiamato “crisi di vita” e lei ha ricevuto un doppio tradimento:

1 - La non generativitá, che evoca un lutto, con la non prosecuzione del proprio sè biologico

2 - Il tradimento da parte della sua ragazza nel tenerla all’oscuro di tutto.

Se riuscirete a superare questa crisi, potreste intraprendere la strada della fecondazione eterologa, con ovo donazione, per raggirare la sterilità al femminile.

Nel mio sito personale e blog troverà tanto materiale da poter consultare.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it