Tradimento virtuale?
Salve, ho scoperto per caso una sera che il cellulare di mia moglie aveva dei SMS non letti..essi erano riferiti ad una persona che conosco incuriosito vado a leggere... A malincuore ho verificato che vi era uno scambio di SMS in cui la persona in questione f
Inviava foto di due persone abbracciate tra loro o in atteggiamenti amorosi.. Messaggi ai quali mia moglie o non rispondeva oppure inviava dei saluti o foto con gattini.. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che tra loro non era mai successo nulla ma che costui in un incontro casuale si era dichiarato... Dopo dei riscontri da me effettuati posso affermare che non vi e stato alcun tradimento...da quel giorno mi sono sentito tradito ma sopratutto deluso...lei cerca sempre di essere cwtina con me,ma io non riesco ad esserlo sempre...sto stringendo i denti sopratutto perché abbiamo una figlia piccola e non farei mai nulla per farla sentire male...vorrei un consiglio per il prosieguo del NS.rapporto.. Grazie in anticipo ..saluti

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, calma, mi pare che non sia successo niente di grave e neanche niente per cui star male.. Sua moglie non ha risposto alla dichiarazione e neanche ha risposto alle foto di persone abbracciate , solo , non sempre , saluti e gattini, una cosa appena gentile insomma, brava e corretta questa moglie , suvvia. Le consiglio di darsi pace, perchè non c'è niente di cui preoccuparsi, che possa esistere qualcuno che trova sua moglie carina è una cosa normale, succede e succederà anche a Lei di trovare che ci sono in giro belle donne che potrebbero essere interessanti.. Ma il tradimento è un'altra cosa..
Stia sereno e si goda la sua bella famiglia con pensieri positivi e costruttivi.. Auguri per tutti voi !
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Condividendo tutto quanto scritto dalla Collega,
vorrei aggiungere che forse Lei non aveva finora mai preso in considerazione che la coppia può essere messa in pericolo da elementi esterni;
non Le era mai balenato il pensiero che quella bolla perfetta potesse subire una puntura di spillo che la fa sgonfiare...
Ora si sente "tradito" e "deluso",
ma - badi bene - non da Sua moglie estremamente corretta,
ma dalla vita che non è mai perfetta.
Tale consapevolezza
- dopo un primo momento "luttuoso" -
può portare ad una migliore "manutenzione" della relazione di coppia,
non dando mai nulla per scontato,
nella consapevolezza che la durata e qualità del rapporto coniugale dipendono anche dal proprio impegno e cura nel tempo.
Della "manutenzione ordinaria e straordinaria" parla l'articolo che le allego, nella SECONDA PARTE:
mentre della complicità di coppia parla il seguente:
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.