Tradimento
Salve sono un ragazzo di 27 anni e sono fidanzato da quasi otto mesi con una ragazza.I primi tempi in cui la conobbi(via chat)fu lei a contattarmi e di li poco alla volta nacque un interesse sempre crescente.Nonostante ciò prima di vedermi voleva aspettare un mese,sebbene io non fossi molto daccordo alla fine decisi di darle il tempo che chiedeva.Premetto che i primi mesi che ci frequentavamo lei stava in comitive dove quasi tutti i maschi ci provavano con apprezzamenti verbali, fiori e robe da corteggiamento,alcune non me le ha dette subito.Molte altre invece me le diceva sempre..ciò capite che mi provocava molto fastidio perchè non capivo come mai se li tenesse là.Lei disse era solo per sentirsi apprezzata.Ma col tempo e tanta pazienza poco alla volta li ha allontanati essendo chiara con loro e da li in poi andò molto meglio..finche dopo un mese scoprii davanti a me che si sentiva con un altro che i primi tempi ci provava con lei e che mi disse non aveva nemmeno il suo numero.Scoprii che ci era uscita due volte,insomma..c era stato un flirt...da li usci fuori che c era un problema..ovvero che per lei non mostravo di tenerci attraverso che lei ritiene piccolezze come portare una fragola o offrirle da mangiare anche se avrebbe rifiutato,accompagnarla con la macchina fin sotto casa.E' vero che molte cose non le feci,ma solo perchè la vedevo tenere in ballo altra gente e ho capito non fosse il momento.In linea di massima però non sono il tipo da sportello o da cene offerte..sia per questioni economiche..che di sostanza.Preferisco dare più importanza al supporto emotivo, all' initimità mentale..alla confidenza,a frasi personali create da me...non da cose prestampate o da cene pagate che mi sanno un po di riscaldato...il mio modo di esserci e corteggiare l'ho sempre avuto e su questo non mi si può dire nulla..le ho spiegato che non posso diventare chi non sono...da quel momento però decisi di essere un po più accorto e pensavo si fosse risolta..ma da li sono iniziati stani segnali da parte sua..sono passati nove mesi e non riesce ancora a fare l amore con me pur dicendo di amarmi...e soprattutto nell'ultimo mese ha iniziato a essere quasi del tutto assente,e quelle poche mezz'ora che ci vedavamo in una settimana le passava a parlarmi solo di studio, finche stanca non crollava e dormiva...le ho reso noto il mio malessere,il mio sentirmi escluso e non considerato...accampava scuse come lo studio i suoi genitori,la coinquilina timida che si imbarazza a vedere un maschio..e diventata una cosa abitudinaria...e priva di affetto..men che meno i baci...in che una settimana fa l ho tradita e l ha scoperto...mi rendo conto che non ho scuse,devo assumermi la responsabilità del gesto..ma l ho fatto perchè non mi sentivo più voluto..e le sue non erano vere motivazioni..alchè ha deciso di prendersi una settimana di pausa per pensare...vorrei solo un consiglio su cosa fare..so solo che la amo e vorrei mi desse attenzioni che credo ogni innamorato vorrebbe,un saluto

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
" una settimana fa l ho tradita e l ha scoperto...mi rendo conto che non ho scuse,devo assumermi la responsabilità del gesto..ma l ho fatto perchè non mi sentivo più voluto..e le sue non erano vere motivazioni..alchè ha deciso di prendersi una settimana di pausa per pensare."
Talvolta con le migliori intenzioni si fanno disastri!!
Tradire qualcuno perchè ci sente trascurati espone sempre a conseguenze di questo tipo, tuttavia vale la pena provare a parlare con questa ragazza?
La storia è stata difficile sin dall'inizio secondo te?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Be direi che se dopo nove mesi non ancora si sente di fare l amore con me di certo c e qualcosa in me che non la spinge a lasciarsi andare..per me reprimere il desiderio sessuale per chi amavo affinche non ne sentisse troppo la pressione mi e costato in termini di desiderabilita..le parlai anche di questo ma disse sono cose che vengono da se...ma quando?..se col tempo si sono solo atrofizzate le cose...meriterei una risposta vera...so che il fatto di aver baciato un altra non mi pone nella migliore delle vesti..ma ho sempre esposto subito i miei malesseri..che non sono stati ascoltati..anzi..dovevo essere sempre io a dimostrare qualcosa in piu...come se in coppia si facessero le cose da soli...scusate lo sfogo...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
“se dopo nove mesi non ancora si sente di fare l amore con me di certo c e qualcosa in me che non la spinge a lasciarsi andare..per me reprimere il desiderio sessuale per chi amavo affinche non ne sentisse troppo la pressione mi e costato in termini di desiderabilita..””
Buongiorno,
Magari la responsabilità non è sua, ci ha mai pensato?
Questa ragazza potrebbe avere un vaginismo, delle problematiche sessuologiche, altro.
È difficile da qua sapere di cosa si tratta, ma entrambi avere necessita di diventare una coppia “adulta”
Anche un tradimento va analizzato ed adoperato al meglio, come potrà vedere in questa video intervista che le allego.
Su questo tema nel mio sito personale e blog troverà tanto materiale da poter consultare
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.