Scelta tra due ragazze

Buonasera a voi tutti,
Io sono uno studente universitario e vivo in una città lontana dalla mia.
Circa 6 mesi fa sono uscito da una relazione seria andata male perchè lei mi ha tradito.
In breve,dopo 3 mesi ho frequentato una ragazza che conoscevo già e con cui ho passato del tempo per circa 3 settimane. Oltre al bacio e ai flirt non c'è stato nulla però lei mi ha colpito per la sua bellezza, intelligenza solo che è molto chiusa e lei è interessata a me ma ha un problema un po' pesante per me: il dialogo. Io sono un ragazzo vivace, divertente, socievole e per non parlare con me ce ne vuole davvero! Abbiamo provato a messaggiare ma lei parla solo in "monosillabi" però è interessata a me perchè mi cerca spesso . Lei lavora in una città vicina alla mia universitaria e vorrebbe incontrarmi, ma sono indeciso per un altro motivo: mi piace anche un'altra ragazza.
Quest'altra ragazza invece l'ho vista 4-5 volte però viviamo lontani. Lei è simpatica, bellissima, intelligente e anche scherzosa. Lei parla con me di tutto, ci chiamiamo spesso e messaggiamo tutti i giorni e mi sento a mio agio però ancora la scintilla non è scattata perchè lei vuole andare con calma e io invece un po' meno.
Sono davvero in crisi perchè io non mi sono trovato in una situazione simile, sono stato sempre per "l'avere una ragazza" e non sono propenso a tradire la fiducia di una persona. Forse mi faccio troppi problemi però ferire la seconda ragazza qualora dovessi andare a trovare la prima mi farebbe sentire male e in colpa. L'unica pecca è la distanza e non so quanto sia facile costruire qualcosa se si è lontani.
Mi piacciono tutte e due ma la seconda molto di più..tuttavia il fatto della distanza mi rende tuto difficile.
In più sono reduce da un tradimento e anche per questo non vorrei fare scelte affrettate anche se con la seconda ho più propensione ad avere una storia. Forse mi consiglierete di scegliere la seconda data la mia descrizione ma ho paura che la distanza faccia il suo effetto..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

nessuno psicologo potrà mai dirti chi scegliere, la scelta è tutta tua!
Soltanto, uno psicologo può aiutarti ad essere più consapevole nella scelta.
Bisogna anche dire che non c'è nulla di male se contemporaneamente piacciono due persone, ma la scelta avviene in base a come ci sentiamo con una persona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica