Orientamento sessuale

Buongiorno a tutti;
Sono un ragazzo di 22 anni, eterosessuale, che ha sempre provato attrazione per le donne e mai per gli uomini in generale;
Tuttavia provo una sorta di attrazione per un mio amico, l'unico di sesso maschile; inizialmente lo sostituivo nella mia mente durante la masturbazione a me, forse poichè non avendo mai avuto una ragazza e non credendo di potercela avere (una ragazza a cui piaccio realmente) mi masturbavo pensando di essere una ragazza con lui, che per il mio cervello ad un certo punto era diventato più credibile rispetto che a me con una ragazza;
Premesso che anche al giorno d'oggi non provo alcun tipo di attrazione per gli uomini, ma forte per le donne, e sono un tipo che gli piace il perverso, che non ha mai avuto una ragazza e che ha dubbi esistenziali.
Secondo voi, può essere considerata bisessualità?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei ci chiede se può essere considerato bisessualità,
ma online mancano gli elementi per poter rispondere correttamente.

Considerato che bisessualità significa provare sentimenti d'attrazione nei confronti di entrambi i sessi, e Lei afferma di provare attrazione oltre che per le donne "anche" per il Suo amico (ma non per gli uomini in generale), potrebbe farlo sembrare.
Ma la situazione non è così semplice,
solo nell'interazione di persona potrà chiarsi al proposito.
Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma avrei ancora un dubbio: può essere un'attrazione viziata da un mio errato comportamento? Se mi masturbo sempre pensando ad un pallone da calcio, appena vedo un pallone potrei provare eccitazione poiché lo riconduco inconsciamente subito al piacere della masturbazione. Il fatto di sostituire il mio amico a me durante la masturbazione può aver provocato lo stesso effetto dei miei confronti in lui? (Come per l'esempio del pallone ma su di lui)
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Sì,

proprio quello a cui accennavo in #1.

[#4]
dopo
Utente
Ultimissima domanda se è possibile. Questo di eccitarmi magari avviene ora a causa del mio "forzamento" passato, ma all'inizio come sarà stato? Cioè la prima volta perché sarà successo?
Può essere per una mia mancanza caratteriale visto che non ho mai avuto una ragazza( e pensavo di non poterne mai avere) e quindi mi veniva più facile credere ad una ragazza attratta da lui e quindi si giustifica l'inizio di questa mia "forzatura" nel masturbarmi pensando a lui?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Riguardo alla prima volta si possono fare solo ipotesi,
che sarebbero però più realistiche in un confronto di persona con un nostro Collega.

Per noi che La conosciamo solo attraverso una manciata di parole
diventerebbe unicamente un esercizio di fantasia.