Non mi piace più il seno?

Buonasera, da giorni sono ossessionato dal ritorno della mia fobia storica (paura essere omosex). Senza dilungarmi troppo: mi sono reso conto o ho il sospetto di non essere più attratto dal seno, e questa cosa mi terrorizza. Sin da sempre, ho considerato il seno la parte più bella del corpo femminile, quella in grado di fare la differenza tra eccitarmi o no. Alcune volte, guardando seni particolari, ero come ipnotizzato. Ripercorrendo i miei ultimi anni (tipico da doc, lo so) mi sono venuti in mente episodi: 1.Una volta, una ragazza, con un seno che io ho sempre considerato bellissimo, è uscita particolarmente scollata. Quella vista non mi fece né caldo né freddo. Ci pensai, perché la mia paura è sempre stata presente, ma ero in una fase di controllo e gli diedi poco peso. 2. Pochi mesi dopo, conobbi una ragazza col seno più bello che io abbia mai visto. Vestiva molto provocante, lo guardavo e mi piaceva. Lei non mi piaceva assolutamente, tuttavia un giorno per scherzare le chiesi se avrei potuto "giocare col suo seno" e mi disse si. Cominciai a toccarlo e baciarlo. Ma tutto questo non mi dava tanto piacere, lo guardavo era bellissimo, ma toccandolo o con la bocca non provavo piacere. Mi chiesi il perché e risposi che era dovuto alla situazione poco eccitante ma piuttosto meccanica. 3. L'anno successivo, si scatenò in me una crisi enorme con attacchi di panico e crisi di ansia dovuta a ipocondria e la paura di morire da un momento all'altro. Non uscivo più, non mangiavo, ero completamente depresso. Conobbi una ragazza, con un seno oggettivamente bellissimo (da vestita) ma notavo che non ero interessato a guardarlo. Non facevo attenzione al suo seno, tutte le volte che la vedevo. Mi sono chiesto il perché ma mi dicevo che era dovuto al periodo che stavo passando di depressione 4. qualche mese dopo ebbi un rapporto con una ragazza con un seno prosperoso, non mi soffermai su particolari problemi su di esso, ma una volta raggiunto l'orgasmo, per provocarmi mi avvicinava il seno in viso e questo mi dava fastidio. 5. Da un po' di tempo noto che il seno non è più la cosa primaria che guardo in una donna, ma mi concentro più sul viso. A meno che un seno non sia impossibile da vedere, non lo guardo più e soprattutto lo guardo con occhi diversi, trovandone ogni difetto. Mi sono reso conto che quasi tutti i seni, non appaiono mai belli come la mente ti fa credere quando vedi la ragazza vestita. Adesso noto ogni difetto in tutti i seni che vedo, anche in foto su Internet. Raramente ne vedo uno e mi piace. Ci tengo a sottolineare che da anni sto quotidianamente con una ragazza che definisco la mia migliore amica, con un seno prosperoso che non mi fa né caldo né freddo (tranne quando la conobbi la prima volta). Mi chiedo, è possibile che veder sempre questo seno senza interesse mi abbia abituato all'idea e non ne provo più attrazione? È possibile che, dato il punto 4, quell'atteggiamento che mi ha dato fastidio abbia influito sulla mia considerazione?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ancora lei?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/597618-rapporti-sessuali-insoddisfacenti.html

Le abbiamo già risposto a lungo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa, io capisco il disturbo che vi arreco, ma che devo fare? Sono giorni che non mangio, che vivo in uno stato di angoscia perenne, che sono distrutto psicologicamente, che mi tempesto di ansiolitici che non servono a niente. Lei dice che ci vuole un consulto dal vivo, ok. L'ho avuto oggi. E adesso? Il prossimo appuntamento l'ho martedì, io sinceramente non resisto più in questa condizione. Mi sento in un inferno. Sono arrivato a pensare all'idea di farmi ricoverare e farmi tempestare di farmaci, di sedarmi, non lo so. Ripeto, a me dispiace disturbarvi, e so che non sarete voi a darmi la formula magica. Ma una parola di conforto può essere sempre utile, perché se solo lei immaginasse l'inferno che ho dentro... La volontà ce la metto, ho cominciato questo percorso. Ma nel frattempo cosa faccio? Continuo a non alzarmi dal letto come gli ultimi 4 giorni?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Le nostre risposte online sono poco più che acqua fresca, in certi casi.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/